FINALE SCUDETTO PALLAMANO: CONVERSANO ESPUGNA SALERNO E ORA SI VA A GARA -3
Salerno ha voglia di fare festa davanti al proprio pubblico. PalaPalumbo gremito in ogni ordine di posto. Per le ragazze di Mister Cardaci la possibilità di giocarsi un match point per mettere la ciliegina su questa stagione. Invece le ragazze pugliesi, allenate da coach Fanelli, vogliono portare a gara -3 la finale scudetto. Siamo nelle fasi del riscaldamento che precede l’inizio della partita. E’ tutto pronto, sugli spalti prevista anche una coreografia da brividi dei supporters salernitani. Si parte!
Primo tempo perfetto da parte delle ragazze di Cardaci, capaci di arrivare fino al massimo vantaggio di +6. Dopo 9 minuti il punteggio è di parità: 3 a 3. Ci pensa Ilaria Dalla Costa, con una doppietta di forza, a portare sul +2 la Jomi. Al minuto 16 è la Gomez a mettere la firma sulla gara portando la Jomi a +5. Ma la Duran accorcia e tiene in scia l’Indeco. A 8 minuti dalla fine della prima frazione di gioco Salerno deve gestire anche una doppia sospensione temporanea a suo sfavore. Ne approfitta la Di Pietro che buca la difesa salernitana e porta il risultato sull’11 a 7. Ma è ancora la Landri, autrice di una prova maiuscola, a portare sul + 5 la Jomi. Finisce cosi il primo tempo.
Nella ripresa accade quello che non ti aspetti. Le ragazze di coach Fanelli tornano sul parquet cariche e decise a giocarsi il tutto per tutto. Partono fortissime le pugliesi piazzando un parziale di 6 a 2 a loro favore, portandosi a meno 1 da Salerno. Il match e quindi il campionato si riaprono. Al minuto 13 primo vantaggio della partita per Conversano con la Babbo (14 a 15). Gomez, subito dopo, ristabilisce la parità. Ma è una micidiale Duran a portare ancora avanti le campionesse d’Italia. Ci pensa però Victoria Romeo a mettere le cose subito in chiaro: prima determina l’espulsione temporanea della Babbo e poi, con una pregevole doppietta, riporta di nuovo avanti la Jomi (17 a 16). Fino al 19 pari è una partita giocata punto a punto, con le salernitane particolarmente nervose. Al minuto 26 la Rotondo porta ancora avanti Conversano (19 a 20), subito dopo la Romeo si divora il gol del pareggio. A un minuto e mezzo dalla fine crampi per la Landri. Conversano allunga ancora con Ganga, chiude Dalla Costa che porta il risultato sul definitivo 20 a 21 per le pugliesi.
La sfida infinita tra Salerno e Conversano continua. L’appuntamento è per gara -3 di martedi sera, sempre al Pala Palumbo. Mister Cardaci dovrà lavorare sulla testa delle sue ragazze per puntare alla vittoria dello scudetto. Nulla è perduto però occorre rialzarsi subito.