FINALMENTE SALERNO BASKET! VITTORIA AL PALAMANGANO DI PALERMO PER 51 A 46
Al quinto tentativo il Salerno Basket ’92 cancella lo zero dalla classifica e coglie la prima, importantissima vittoria del campionato di A2 femminile. Lo fa in trasferta, 46-51 sul difficile parquet del PalaMangano di Palermo, contro le padrone di casa della Maddalena Vision Verga Palermo, raggiunte in graduatoria a quota 2. “Una vittoria non scontata, che rende felice tutto l’ambiente e ci permette di guardare avanti con più fiducia” per coach Russo: partita equilibrata, con le granatine avanti di tre punti al primo parziale (12-15) e sotto di due a metà gara (27-25). Fondamentale la vena di Kenny (15 rimbalzi e 12 punti a referto, 66% da tre con 4 riuscite su 6) e la regia di Meschi, autrice di 15 importantissimi punti in uno scontro diretto per la salvezza.
“Siamo contentissime, è stata una vittoria meritata che ha coronato il duro lavoro svolto in queste settimane in palestra. Sappiamo che c’è sempre da migliorare ma questa è la strada giusta, il punto forte è stato quello di stare sempre tutte sul pezzo, senza mollare un attimo. Adesso dobbiamo continuare a lavorare, seguendo questa scia. Siamo un gruppo fantastico e ciò rende tutto più semplice”, le parole dell’entusiasta Martina Zolfanelli, anche in questa gara top scorer delle sue con 17 punti (tre le triple insaccate).
Prossimo impegno il 13 novembre in casa: al PalaSilvestri gara posticipata alla domenica (ore 15) per esigenze logistiche delle avversarie. E se è vero che l’appetito vien mangiando, Salerno proverà a bissare.
TABELINO – MADDALENA VISION VERGA PALERMO-SALERNO BASKET 46-51 (12-15; 27-25; 33-41)
PALERMO: Cerasola ne, Perseu 7, Ferretti 10, Monaco 4, Ferrara, Davi ne, Verona 15, Ermito 8, Minichino, Tennenini, Castiglia ne, Blazevic 2. All: Torriero.
SALERNO: Esposito ne, Seskute, De Mitri 5, Fumo ne, Zolfanelli 17, Ceccardi, Assentato 2, Meschi 15, Castronuovo, Kenny 12. All: Russo
Arbitri: Valleriani-Bernassola