Home / ALTRI SPORT  / PALLANUOTO  / Finalmente Tgroup Arechi. Arriva, in trasferta, la prima vittoria stagionale

Finalmente Tgroup Arechi. Arriva, in trasferta, la prima vittoria stagionale

Primo Hurrà per la Tgroup Arechi che supera in trasferta il Ce.Sport con il punteggio di 8-9 (parziali: 2-3, 1-3, 3-1, 2-2) portandosi così fuori dalla zona play-out. Un successo importante costruito nei primi due quarti di gioco e poi gestito fino alla fine nonostante un terzo parziale vissuto con qualche sofferenza di troppo. Come di consueto da due giornate a questa parte, gli invicti sono partiti subito forte, concentrati, e con grande verve agonistica che ha sorpreso la compagine napoletana. Un tripletta dell’esperto Mattiello, le due reti di Gregorio, e la prima marcatura del rientrante Massa, portano al giro di boa la Tgroup Arechi avanti 6-3. Diversamente da quanto accaduto nella terza frazione, con il ritorno di fiamma della Ce.Sport brava a sfruttare un leggero calo di tensione e fisico della compagine biancoblù per portarsi sul 6-7, ad una sola distanza di lunghezza. Il preludio ad un’ultima frazione di fuoco che vede le due squadre fronteggiarsi a viso aperto alla ricerca della stoccata vincente. Siani apre subito le danze portando la Tgroup Arechi nuovamente a distanza di sicurezza +2. Neanche il tempo di festeggiare che al primo attacco la Ce.Sport si riporta nuovamente sotto con Cerchiara. Ma ci pensa ancora Siani, tra i migliori quest’oggi, a riportar sul doppio vantaggio gli invicti, prima dell’ultima replica dei padroni di casa con Buonocore che avvicina nuovamente i padroni di casa al pareggio. Ma non succede più nulla, e la Tgroup Arechi può così festeggiare il suo primo successo della stagione che le consente di migliorare la classifica attuale e di guardare sempre con più fiducia al futuro.

“Siamo partiti subito forte, con grande determinazione e concentrazione al punto che siamo quasi sempre stati in vantaggio. – Sottolinea un soddisfatto Milic a fine gara.-La squadra si è espressa bene, gestendo il risultato eccezion fatta per la terza frazione dove abbiamo sofferto. Dopodiché, nell’ultimo tempo abbiamo ripreso in mano la situazione. Sono contento per i ragazzi, e tengo a far loro i complimenti. Abbiamo giocato di squadra, difendendo ed attaccando tutti insieme. questo successo ci da fiducia e sempre più consapevolezza delle nostre forze. Da qui a breve affronteremo altre avversarie di livello ma ci faremo senz’altro trovare pronti.”

Ce.sport – Tgroup Arechi 8-9 (2-3,1-3, 3-1, 2-2)

Tgroup Arechi: Noviello, Siani, Mattiello, Bencivenga, Calì, Esposito, Spinelli L., Gregorio, Vukasovic, De Rosa, Iannicelli, Massa, Apicella. All: Milic

Reti: Gregorio 3, Mattiello 3, Siani 2, Massa 1

Superiorità numeriche: Lo studio Senese Cesport 4/8 e Tgroup Arechi 3/8. Nessun espulso per limite di falli. Spettatori 60 circa.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).