Home / CALCIO  / SERIE B  / FOOTBALL AVENUE, ANCHE LA LEGA B PRESENTE A TORINO

FOOTBALL AVENUE, ANCHE LA LEGA B PRESENTE A TORINO

Si è svolto ieri il secondo giorno di lavori della 4a edizione di Football Avenue, l’evento dedicato al confronto tra le varie componenti che vivono quotidianamente l’universo del pallone, al quale anche la Lega B ha partecipato attivamente. L’incontro di quest’anno, presentato lo scorso 3 novembre presso gli uffici della Lega a Milano in via Rosellini, ha assunto un carattere ancor più internazionale vista la presenza di numerosi club e relatori provenienti da altri Paesi.

Dopo il Networking Cocktail di ieri, durante il quale sono stati assegnati i “Footballavenue Club Award“, speciali riconoscimenti per Club di A e B che si sono distinti in diversi settori del calcio professionistico, oggi è stato dato il via ufficiale al meeting, con numerosi incontri “business to business” tra club e aziende e con una serie di conferenze con relatori esperti dei tre argomenti trattati dall’evento:

“Financial Fair Play”;

“Stadium & technology”;

“Gli E-sport e il calcio possono coesistere?”.

Il contributo della Lega B si è rivolto soprattutto al tema degli SLO, Supporter Liaison Officer, visto che durante l’evento è stato organizzato un workshop formativo aperto a tutti gli SLO di A e B.

“Questa quarta edizione di Football Avenue ha ormai reso il forum un appuntamento riconosciuto ed apprezzato dalla comunità calcistica” – ha dichiarato Ludovica Mantovani, Director Europe Fotball Avenue – “e siamo orgogliosi che diventi anche una piattaforma utilizzata dalle leghe per approfondire temi importanti con i vari club”.

“Football Avenue è un punto di riferimento per il settore calcistico e ha ormai le caratteristiche ideali per poter crescere nel futuro dal punto di vista organizzativo”– ha spiegato Paolo Bedin, Direttore Generale LNPB – “Il nostro auspicio per le prossime edizioni è un maggior coinvolgimento di tutti i soggetti interessati al sistema. Un buon esempio in questa direzione è la promozione di workshop all’interno del Forum, che contribuiscono a rafforzarne i contenuti”.

Tra i relatori che hanno presentato l’incontro anche Federico Smanio, Responsabile Area Digital e Relazioni con i tifosi della Lega B: “Football Avenue offre l’opportunità di unire domanda e offerta, creando un momento per fare business e networking. In questa edizione ci siamo concentrati sulla realtà degli SLO, Supporter Liason Officer, figura professionale obbligatoria per i club professionistici di calcio che funge da anello di congiunzione tra le società e i tifosi”.

Nella foto un momento dell’incontro di oggi, fonte www.legab.it

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!