FOTO – Zona Orientale Rugby Popolare Salerno: partita rinviata si tramuta in amichevole improvvisata
“Rissa? I rugbisti non fanno risse, ma cercano soltanto di conoscersi più da vicino”. Quale migliore frase per celebrare il pomeriggio di amicizia vissuto da Zona Orientale Rugby Popolare Salerno e Avellino Rugby presso il campo dei Draghi Telese?
Il match, programmato per essere disputato nel fine settimana appena trascorso, è stato rinviato a causa del maltempo che ha imperversato su tutta la Campania e non solo: il campo da gioco, nonostante fosse stato reso alla stregua di una vera e propria piscina di fango, è stato, però, teatro di un’amichevole giocata fra le due compagini, affrontatesi per puro divertimento senza l’assillo della posta di gioco in palio.
Come prassi impone, a margine dell’amichevole improvvisata giocata le due squadre hanno effettuato il cosiddetto terzo tempo, festeggiando anche il compleanno del capitano dei Draghi Telese, la cui rappresentanza di atleti è confluita nella rosa dell’Avellino Rugby, a coronamento di una partnership sportiva corroborata da un clima di amicizia.
Se ancora ce ne fosse stato ulteriore bisogno, ciò che vi abbiamo raccontato testimoniano ulteriormente come il rugby rappresenti davvero una disciplina foriera dei più puri e limpidi valori legati alla pratica sportiva.
Una pagina da “Il bello dello sport”.
Si ringrazia Mauro Di Rubbo per le foto