Home / ANEDDOTI  / FRANCESCO TOTTI: “VOGLIO CHIUDERE LA MIA, PROBABILE, ULTIMA STAGIONE VINCENDO LO SCUDETTO”

FRANCESCO TOTTI: “VOGLIO CHIUDERE LA MIA, PROBABILE, ULTIMA STAGIONE VINCENDO LO SCUDETTO”

Il bellodellosport.it ha un palese  debole per i campioni che con il loro esempio, le loro imprese agonistiche ne rimarcano gli ideali propri dell’attività sportiva, vale a dire la sana rivalita’, la  correttezza, il rispetto dell’avversario, l’accettazione dell’esito della gara…

Dopo aver posato il suo “occhio indiscreto” in occasione degli eclatanti festeggiamenti del quarantesimo compleanno a fine settembre, qualche giorno fa’, il “Bello dello Sport” ha voluto seguire, tramite me, Francesco Totti in  occasione dell’impegno settimanale contro il Sassuolo a Reggio Emilia.
La partita si e’ conclusa con la brillante vittoria della Roma per 3-1, nella quale Francesco ha giocato l’ultima parte del match, come ormai di consueto accade nelle ultime gare.
Ma il Campione Francesco non demorde, si accontenta di avere questo ruolo part time che mister Spalletti gli ha specificamente riservato per sfruttare al massimo le inesauribili qualita’ del  talento – campione romano mettendolo a disposizione della squadra.
Francesco Totti ha accettato di buon grado questo ruolo, per  amore della squadra della sua città’, la Roma, e mentre si apprestava a risalire sul bus della squadra confidava ai curiosi presenti e, ovviamente anche a noi: “Spero che io possa terminare questa che molto probabilmente sarà l’ultima mia stagione giocata con il secondo scudetto vinto con la Roma dopo quello del 2001”. Insomma, capitan Totti, sogna di chiudere in bellezza la sua carriera. Ricordando che tutto ciò Totti lo ha confidato,  dietro quinte, al termine della partita di mercoledì sera.
Lo sport non tramonta mai… quando, con le imprese agonistiche e il buon esempio, si lasciano tracce indelebili nelle memorie degli appassionati. Seguiremo con passione questa stagione di Totti e chissà che questo desiderio non diventi….. qualcos’altro!

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)