Home / ALTRI SPORT  / Giada Franco ci racconta la vittoria contro l’Irlanda

Giada Franco ci racconta la vittoria contro l’Irlanda

Al Lanfranchi di Parma per l’Italia rugbistica è arrivata una vittoria storica contro un’Irlanda che è sempre stata ai vertici mondiali.
Ad aggiudicarsi il titolo di “Woman of the Match” è stata la salernitana Giada Franco che così si esprime ai microfoni di Radio Bussola 24: “Eravamo tutte molto cariche, c’era tanta voglia di vincere contro un’Irlanda davvero forte. Il premio “Woman of the match” viene dato ad una persona ma è merito dell’intera squadra, quindi mi sento di dire che è di tutte e devo ringraziare loro per essere stata scelta”.
L’Italia sarà vista in modo diverso dalle altre squadre dopo questa vittoria?
“Il Sei Nazioni è forse uno dei tornei più importanti per il panorama rugbistico sia maschile che femminile. Mancano ancora due giornate, in cui sfideremo, forse, le due più forti di questo torneo che sono Inghilterra e Francia e un torneo duro e lungo, tra Febbraio e Marzo, che impegna tanto, sia a livello fisico che mentale. Siamo contente di aver iniziato al meglio, due vittorie e un pareggio, ora il nostro obiettivo è quello di crescere partita dopo partita ed è importante mantenere una performance molto buona anche nei prossimi impegni che saranno sicuramente più impegnative. In ballo c’è anche la qualificazione ai prossimi mondiali del 2021 e sarebbe importante continuare a crescere in visione di questo grande evento”.
Il sogno: ”Il più grande è quello di partecipare alla Coppa del Mondo e spero di migliorare e crescere come atleta”.

Intervista in collaborazione con Antonio Sica e Radio Bussola 24

 

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).