Home / APPROFONDIMENTI  / Giovane calciatore espulso. Il papà ringrazia l’arbitro

Giovane calciatore espulso. Il papà ringrazia l’arbitro

“Ha fatto bene ad espellerlo, infatti ora lo metterò in punizione”. Con queste parole un papà-dirigente di una squadra di calco giovanile del modenese ringrazia il direttore di gara per aver estratto il cartellino rosso ai danni del figlio e n. 9 della formazione ospite. E’ caso raro, ormai, che un genitore approvi una decisione arbitrale, infatti, in questo momento storico non sono pochi gli episodi di violenza, di ogni tipo, nei confronti dei direttori di gara.

Per fortuna che momenti da “Bello dello Sport” si riescono a raccontare ancora e, sicuramente, questo è uno di quelli.

A nostro avviso questi episodi dovrebbero essere la regola e non l’eccezione di un calcio che ormai vive circondato da persone esagitare.

L’episodio:

A circa cinque minuti dalla fine, il giovane atleta si è rivolto con parole non certo simpatiche al direttore di gara reo di averlo richiamato per aver allontanato il pallone per perdere tempo.  A fine gara il papà del giovane attaccante andava dall’arbitro per stringergli la mano e ritirare i documenti dei suoi ragazzi al termine della partita pareggiata contro i giovanissimi regionali del neonato Modena F.C. 2018.

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)