Home / CALCIO  / Giovane calciatore salva la vita all’arbitro

Giovane calciatore salva la vita all’arbitro

Durante i minuti di recupero di Villarbasse-Lesna Gold, campionato Juniores U19, l’arbitro Angela Bonfante viene colpita da una violenta pallonata alla testa crollando a terra priva di sensi.
Mentre regna il caos e l’incredulità, a fare la differenza è Simone D’Avolio che con intraprendenza, coraggio e lucidità, le presta immediatamente soccorso evitando così conseguenze drammatiche

Ricorderò quella di domenica come la giornata perfetta. Ho aiutato una ragazza che si è sentita male e abbiamo persino vinto la partita – ha detto a Repubblica il ragazzo di Grugliasco – Eravamo al 43esimo del secondo tempo. Dovevamo battere una punizione a nostro favore ma il mio compagno ha tirato una pallonata che ha colpito in testa la direttrice di gara. All’inizio sembrava non fosse successo niente, lei si teneva la testa ma era in piedi, poi all’improvviso è crollata sull’erba. Io ero proprio lì vicino. Non ho avuto tempo di pensare, mi sono chinato e le ho messo la testa in una posizione sicura, mi sono assicurato che non potesse soffocarsi con la lingua“.

Il gesto è stato segnalato al Comitato Nazionale Sammarinese Fair Play che ha conferito a Simone D’Avolio la «Menzione D’Onore Fair Play, per il corretto e tempestivo intervento in campo.

fonte foto Lega Nazionale Dilettanti

 

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!