GIUSEPPE PISANI: “MI FA PIACERE RICORDARE VITTORIO. IL SUO RICORDO IN ME E’ ANCORA VIVO!”
“L’ho allenato due anni, insieme a qualche amico e purtroppo sappiamo tutti com’è andata a finire la sua storia. A noi piace ricordarlo, ed orami sono cinque anni che l’iniziativa “Gli amici di sempre” va avanti”.
E’ Giuseppe Pisani, oggi responsabile tecnico della “Scuola Calcio Terzo Tempo”, a raccontarci il suo attaccamento a Vittorio Apicella, morto all’età di 19 anni a causa della leucemia, e per l’iniziativa dell’Associazione a cui lui stesso aderisce.
“Tutti noi, abbiamo deciso e portiamo avanti questo progetto – continua Pisani – per far restare viva la memoria di Vittorio e per cercare di contribuire, nel nostro piccolo e secondo le possibilità alla ricerca e, nella fattispecie all’AIL (Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma, sez. Marco Tulimieri – Salerno)”.
L’iniziativa è stata organizzata, come dicevamo, dall’associazione “Gli amici di sempre”, con il patrocinio del Comune di Maiori e del Consiglio Regionale della Campania, mentre i ragazzi del Servizio Civile di Maiori hanno dato il loro supporto curando la parte fotografica e realizzando manifesti e locandine.
L’evento ha visto la partecipazione di un folto pubblico che ha contributo alle finalità dell’iniziativa.