GLI ALLIEVI DELL’AGRESE SUPERANO IL PRIMO OSTACOLO CHE LI SEPARA DALLA FINALE
Una vittoria, tanto sofferta ma tanto meritata per i ragazzi dell’Agrese allentati da Tony Napolitano. Due ad uno il risultato a termine di una gara combattuta e interessante dove, una coriacea Virtus Battipagliese, non è riuscita ad avere la meglio, tra le mura amiche (si è giocato sul campo di Montecorvino Pugliano) dell’imbattuta formazione agrese. Non è riuscito, dunque, l’intento di mettere in difficoltà la squadra dell’Agrese e tentare di rendere più agevole la gara del ritorno dove, ora, la squadra battipagliese deve cercare l’impresa.
Dicevamo di una gara equilibrata e tatticamente ben giocata dalle due formazioni con un primo tempo che termina sullo zero a zero e dove ha visto le due formazioni affrontarsi con rispetto reciproco.
La partita si accende nella ripresa quando al 10′ Forino trova la rete in una mischia accesasi nell’aria piccola della porta difesa da Venosi.
Da questo momento in poi gli equilibri saltano, la squadra di casa cerca il pareggio e lascia qualche spazio in più, ma soprattutto finiscono le energie mentali e anche le distanze tra i reparti vengono meno. In questa fase è ancora l’Agrese ad approfittare e a concretizzare. E’ Abate, con un gran diagonale a raddoppiare e a chiudere, almeno momentaneamente la gara.
E’ da questo doppio schiaffo che la Virtus Battipagliese riprende tutte le energie rimaste e tenta l’assalto all’arma bianca. Ma super Bifolco non si lascia sorprendere più di una volta e guida i suoi a questo successo importante.
La gara di ritorno dovrebbe giocarsi lunedì prossimo, salvo variazioni dell’ultima ora, in casa dell’Agrese ai quali basta un pari per andarsi a giocare la finale Provinciale Allievi fascia B.
Le formazioni:
Virtus Battipagliese: Venosi, Musella, Di Leo, La Rocca, Centola, Potenza, Moscatiello, Landi, Ruggia, Milione, Rufolo, Stasi, Teta, Volzone, Scelsi, Mango, Damato, Cruoglio.
Agrese: Bifolco, Crispo, Perillo, Falcone, Veneziano, Palamidesi, Zito, Abate, Forino, De Vivo, Mondelli, Adiletta, Cappuccio, Sarno, Pellegrino, Molisse.