Home / ALTRI SPORT  / GRANDE PRESTAZIONE DI MARIANO PANZA DELLA ASD BELLIZZI SPORT & SWIM

GRANDE PRESTAZIONE DI MARIANO PANZA DELLA ASD BELLIZZI SPORT & SWIM

Si è tenuta a Mugnano di Napoli (Na) la quarta manifestazione regionale di Esordienti B FIN, mentre a Nocera Inferiore, la società ASD Bellizzi Sport & Swing, ha partecipato, anche, alla quarta tappa del gran premio regionale CSI. Gli atleti, anche questa volta, si sono contraddistinti vincendo numerose medaglie e conquistando numerosi piazzamenti.
Il fiore all’occhiello della società è, sicuramente, Mariano Panza che ha gareggiato nella quarta manifestazione FIN nei 100 Mt Farfalla e, con una prestazione energica e intensa, il piccolo ed energico atleta, che si sta facendo strada nel panorama regionale, si è posizionato al 3° posto. Il suo tempo è stato di 1’26.6, stesso tempo del suo antagonista che è giunto secondo. Purtroppo, il regolamento stabilisce che, in caso di pari merito, è il giudice di gara a definire le posizioni, quindi in realtà potremmo parlare di ex equo al secondo posto.
Anche la quarta tappa di Nocera del CSI ha portato numerose soddisfazioni. Hanno vinto l’oro tra gli uomini Alfonso Roma nei 100 Mt Farfalla e nei 200 Mt Misti e il piccolo Yuri Gravino nei 25 Mt e nei 50 Mt Dorso, anche lui grande promessa del nuoto Bellizzi. Grande performance anche per Michele Nappi che nei 200 Mt Misti conquista un meritatissimo oro.
Anche le donne hanno conquistato molte medaglie d’oro: Alisia Melella e Angela Ligurso nei 200 Mt Misti, Mariarosaria Avagliano nei 100 Mt Farfalla e Roberta Curcio nei 50 Mt Dorso, queste atlete stanno dimostrando ottime capacità e un temperamento da campioni.
Come dicevamo, oltre ai tanti vincitori, la sezione agonistica di nuoto di Bellizzi, ha conquistato anche tanti piazzamenti.Ecco l’elenco dei vincitori delle medaglie d’argento :
Mariarosaria Avagliano 200 Mt misti
Mattia Vitolo 100 Mt Farfalla
Ayumi Rizzi 100 Mt Dorso
Angela Ligurso e Michele Nappi 50 Mt Dorso

Le medaglie di bronzo:
Michele Melella e Daniele Vitolo 200 Mt Misti
Martina Stanzione e Cristian Ferrara 100 Mt Dorso
Alisia Melella 50 Mt Farfalla

La squadra master anche questa volta ha avuto ottimi risultati, Andrea Nappi conquista per la seconda volta l’oro nei 50 Mt Dorso ma anche per Donato Melella questa volta è oro nella stessa categoria, Matteo Avagliano sempre nei 50 Mt Dorso conquista l’argento, un plauso a questi atleti che hanno iniziato quasi per gioco ma stanno portando a casa numerose soddisfazioni.
Hanno partecipato alle gare anche Antonio Squillante, Bernardo Pio Marigliano, Marco Rosario Morrone, Carmine Pio Ianniello, Paolo Santese , Nicola Sabarese e Sara Roma.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).