Home / ALTRI SPORT  / Il Bello dello Sport: un anno di successi. Buon Natale e Felice 2020

Il Bello dello Sport: un anno di successi. Buon Natale e Felice 2020

Il nostro magazine viaggia a 360 gradi in tutte le direzioni. Ogni sport, ogni disciplina trova spazio e “una voce” sulle nostre pagine. Il 2019 è stato ricco di eventi e in queste pagine vi facciamo un riassunto di tutto il bello (quasi) che abbiamo raccontato.
Jérémy Walin ha aperto le interviste esclusive dell’anno solare. Ecco la sua presentazione: “Sono un allenatore francese e ho creato un club per persone disabili. Il club è per chi ha disabilità mentale e non fisica”. Di seguito l’intervista completa:

Jérémy Walin: “ecco perchè ho creato un club di calcio per persone disabili”

A volte lo sport ci regala delle emozioni uniche, un sogno che si realizza, anche attraverso un percorso difficile e tortuoso come quello di Emiliano Mekolli:

La storia di Emiliano Mekolli: dall’Albania alla prima doppietta da titolare

Seguendo il filone francese, in Italia nasce il campionato di quarta categoria di calcio. Tra le tante interviste effettuate dal Bello dello Sport vi riproponiamo quella dell’Ascoli Calcio:

Quarta Categoria: la storia dell’Ascoli for Special by Polisportiva Borgo Solestà

La nostra redazione, usualmente, l’8 marzo dedica una giornata speciale alle donne con interviste ad atlete e addetti ai lavori. Tra le tante vi proponiamo l’intervista ad un’atleta che ha dato lustro alla nostra Nazione Giulia Ghiretti:

8 Marzo: Giulia Ghiretti, campionessa olimpica di nuoto

In questi anni abbiamo capito che lo sport dei bambini è quello che ci fornisce le emozioni migliori. Basta farli crescere nel loro mondo fatto di favole, amicizie ed affetto. Ecco una delle storie più toccanti del 2019:

“Tieni, fai canestro anche tu!”: nobile gesto di una bambina di 10 anni

Uno degli sport che segue con attenzione il nostro giornale è la pallamano femminile, una delle nostre lettrici più affezionate è Antonella Coppola che lo scorso anno ha voluto, con un gesto da capitano, passare il testimone al futuro:

Quando il capitano “passa la palla” al futuro. La storia di Antonella Coppola

Tanto spazio a chi fa sport col sorriso superando ogni difficoltà: la storia Giulia Saba ed Elisabetta Bisegna

Lo sport è la culla del sorriso. Intervista a Giulia Saba ed Elisabetta Bisegna

Non tutti nel calcio vogliono la vittoria a tutti i costi. A volte l’educazione e il rispetto hanno priorità sul risultato. La storia di mister Enzo Raia:

Calciatore irride l’avversario: lezione di sport (e di vita) del mister

Ecco la prima parte di un anno di successi e di emozioni… A presto per una nuova avventura da Bello dello Sport.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).