Home / CALCIO  / SERIE B  / BENEVENTO  / IL BENEVENTO SI GIOCA L’ACCESSO ALLA SERIE A. CRISCITIELLO (SPORTITALIA) LO AVEVA PREDETTO A SETTEMBRE

IL BENEVENTO SI GIOCA L’ACCESSO ALLA SERIE A. CRISCITIELLO (SPORTITALIA) LO AVEVA PREDETTO A SETTEMBRE

Tutto pronto allo stadio Vigorito dove, questa sera, si deciderà chi, tra Benevento e Carpi, farà compagnia alle già promosse Spal e Verona. Statistiche alla mano, per il Benevento sarebbe un successo storico, tra l’altro raggiunto alla prima partecipazione nel campionato cadetto. Per il Carpi, invece, sarebbe un ritorno immediato in Serie A, dopo la retrocessione dello scorso anno.

I sanniti hanno il vantaggio di poter puntare a due risultati su tre per ottenere la promozione in Serie A. Infatti, il regolamento prevede che, in caso di pareggio alla fine dei tempi regolamentari, sia la migliore piazzata in campionato ad ottenere il pass per andare in Serie A.

Il Benevento arriva a questa finale dopo un campionato giocato sempre al vertice, con qualche periodo di appannamento. Michele Criscitiello, noto giornalista di Sportitalia, intervistato dalla nostra Redazione all’inizio di questo campionato, nell’intervallo della partita Novara-Salernitana, però aveva visto giusto. “I sanniti hanno costruito una buona squadra con un allenatore (Baroni, ndr) che qui a Novara conosciamo bene ed un presidente con potenzialità enormi. Potrebbe essere la vera sorpresa del campionato”, queste le sue dichiarazioni. Il giornalista aveva anche ipotizzato una sua personale hit parade delle tre squadre campane:”In questo momento la mia classifica vede nell’ordine: Benevento, Salernitana e infine Avellino”.

Ecco l’intervista completa.

SERIE B: IL PUNTO SULLE SQUADRE CAMPANE CON MICHELE CRISCITIELLO

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!