Il Comandante Alfa a Salerno per il Meeting di difesa personale
Il 26 e 27 giugno, si svolgerà a Salerno, in via Generale Clark 5, il Meeting di difesa personale Krav Maga, presso la Brick 01- Centro Scuola Formazione “Comandante Alfa”.
Il Meeting è giunto alla sua IV edizione e nasce per rispondere alle esigenze dei privati cittadini, delle forze dell’ordine e degli addetti alla sicurezza di approfondire il segmento della difesa personale sotto molteplici aspetti.
Questa nuova edizione sarà destinata principalmente a tutte quelle persone che nel periodo del lockdown hanno lavorato in prima linea; un riconoscimento a chi mette in gioco la propria vita ogni giorno e che un ruolo tanto importante ricopre anche nel sostegno ai più deboli.
Queste categorie lavorative troppo spesso si trovano a dover fronteggiare situazioni ad alto rischio, in cui è in pericolo non solo la propria incolumità ma anche quella di privati cittadini. Pertanto è importante che possano imparare a destreggiarsi in condizioni di forte stress dove l’autocontrollo e la padronanza di sé sono fondamentali.
In queste giornate il protagonista sarà il Comandante Alfa il quale guiderà i partecipanti attraverso un ricco programma di tecniche pratiche e teoriche di difesa personale e difesa terzi.
Saranno affrontati approfondimenti pratici e teorici sui servizi di protezione con il Comandante Alfa; approfondimenti di Krav Maga a cura di preparatori dei corpi di polizia abilitati dal Ministero dell’Interno; dimostrazione di tecniche operative con un gruppo cinofilo.
Entrambe le iniziative sono organizzate dalla Associazione Street Kali con la Federazione Italiana Krav Maga e godono del patrocinio di: Ministero della Difesa, Ministero della Giustizia, Guardia di Finanza, Guardia Costiera, Coni, Veterani dello Sport, Opes, Esse, Consolato dell’Ecuador, Regione Campania e Comune di Salerno e del riconoscimento di: UNARMA, S.A.F., USIC, LIBERA, SIULP, S.I.A.M.O. Esercito.
Per permettere una migliore organizzazione a causa delle restrizioni in materia di contenimento Sars-cov-2, si prega di confermare la propria presenza entro il 21 giugno scrivendo ad associazionestreetkali@gmail.com o contattando il numero 3518119707