Home / CALCIO  / IL FROSINONE FA TRIS ALLA PRIMAVERA DELLA SALERNITANA. DIMINUISCONO LE SPERANZE DI NON CHIUDERE ULTIMI ANCHE QUEST’ANNO

IL FROSINONE FA TRIS ALLA PRIMAVERA DELLA SALERNITANA. DIMINUISCONO LE SPERANZE DI NON CHIUDERE ULTIMI ANCHE QUEST’ANNO

FERENTINO – Ancora una sconfitta, contro il Frosinone per tre reti a uno e un ultimo posto in classifica che si consolida. Ancora un’amarezza per la primavera della Salernitana che non è mai stata veramente dentro a questo campionato che, pur, sforna, talenti interessanti e di grossa prospettiva.
Eppure la partita non era cominciata male per la Salernitana che passa in vantaggio a Frosinone dopo appena 6′ di gioco grazie ad un passaggio filtrante di Proto che coglie impreparata la difesa ciociara ma non Paolella che supera il portiere di casa Faiella. Una vittoria servirebbe a lasciare l’ultima piazza della graduatoria proprio a svantaggio del Frosinone che, però non vuol saperne di cedere il passo e attacca per tutta la prima frazione. Il pareggio arriva su calcio di rigore concesso dal direttore di gara per fallo di mano di Nardecchia e viene trasformato da Tribelli (’13). Dopo il pari il Frosinone ci prova, la Salernitana si difende e non molla un centimetro, anzi, al 40′ per poco non passa con Maione, ma la sua conclusione si spegne di poco a lato.
La Salernitana non ha nemmeno il tempo di posizionarsi in campo che al 2′ della ripresa il Frosinone passa Ancora Tribelli che conclude una bella manovra dei suoi compagni con una bella conclusione di destro.
La Salernitana subisce il colpo e per poco anche il terzo gol dei ciociari. Solo la fortuna lascia invariato il risultato. La Salernitana si sgonfia e Tribelli sfiora il terzo gol personale con un fantastico pallonetto.
Al 24′ rigore per la Salernitana. Dal dischetto di presenta Maione che, però, si fa respingere la conclusione in angolo da Faiella.
Quattro minuti più tardi arriva il tris di Tribelli che salta Iliadis e deposita in rete il gol della sicurezza.
Al 30′ ci pensa Amabile a dire basta alla partita commettendo un brutto fallo e per questo motivo viene espulso dal direttore di gara.
Cinque minuti più tardi anche Errico del Frosinone commette un brutto fallo e viene allontanato dall’arbitro dal terreno di gioco.

Frosinone – Faiella, Contucci (16′ st Cococcia), Viti, Calcagni, Centra, Pedrazzini, Tribuzzi, Gori (43′ Lucciarini), Modesti (38′ Origlia), Errico, Tribelli. A disp: Galantini, Martino, Cristofari, Palmieri All. Galluzzo
Salernitana – Iliadis, Nardecchia, Vignes (7′ st Gaeta), Amabile, De Angelis, Terrone, Proto (37′ st Cenaj), Garofalo (7′ st Somma), Maione, Paolella, Carrafiello. A disp: Scolavino, Libertino, Perpignano, Siciliano, Chiusi. All. Savini

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)