Home / ALTRI SPORT  / PALLAMANO  / Il Pontinia ferma Brixen. Le altre partite della quarta giornata

Il Pontinia ferma Brixen. Le altre partite della quarta giornata

Campionato equilibrato? Se qualcuno non ci credeva ecco a voi la prova.
Il Pontinia rischia il successo contro Brixen che realizza il gol del pari a pochi secondi dal termine grazie ad una ripartenza dopo che coach Nasta aveva chiamato il time out per far si che le sue atlete gestissero il pallone per gli ultimi 45 secondi. 23 pari e Brixen esulta. Ghilardi è la top score della partita con 10 realizzazioni.
In testa, ed a punteggio pieno, restano la Jomi Salerno e l’Oderzo.
L’Oderzo liquida le Guerriere Malo con un agevole 33 a 24 ma con le ospiti che, a nostro avviso, hanno notevoli margini di miglioramento in quanto in rosa ci sono tante giovani interessanti.
Contro Duran, Oyesvold e Colloredo (23 reti in tre) al momento non c’è nulla da fare.
Salerno, invece, controlla con disinvoltura Leno e gestisce con oculatezza le 12 atlete convocate per la gara. Gomez per Salerno e Pedrotti per il Leno, con 6 reti a testa, sono le migliori marcatrice della contesa.
Belle ed avvincente la gara tra Ferrara e Mestrino. Al suono della sirena è Ferrara ad esultare grazie al 24 – 21 finale. A pensare che la gara, per i primi 30′ era stata praticamente avara di reti. Dopo 9′ il risultato era di 2 a 1 per le padrone di casa grazie anche alle prodezze della sempre più brava Rossignol. Alla fine della prima frazione, invece, lo score era di 9 a 8 in favore di Ferrara. La Tanic con 7 reti ed una prestazione superba ha trascinato le sue compagne verso la vittoria finale.
Nella gara che ha visto di fronte le due formazioni isolane, vale a dire Nuoro ed Erice, la gara non ha avuto storia ma è stata caratterizzata da tante sospensioni temporanea tanto che, ad esempio, in un momento particolare del match Erice ha difeso con tre giocatrici di movimento. Tanto nervosismo anche sulla panchina del Nuoro che, sicuramente, ha condizionato le atlete in campo.
Superba la prova della Barreiro Guerra davvero una giocatrice che, come Re Mida, trasforma tutto in oro. 15 le sue realizzazioni che hanno contribuito al 39-26 finale.
Bella ed avvincente, giocata punto a punto, la partita tra Cassano e Padova. Finale 31 a 30 per Cassano ma un plauso va alle tre ragazze “colored” del Padova che, seppur giovani, hanno dimostrato di avere fisicità, tecnica e un notevole e preciso tiro anche da oltre i sei metri. Segnaliamo a riguardo la Eghianruwa Bevelyn (10 reti) e Djiogap Tenguim (7) ma anche la sorella Noumedem è da tenere sotto osservazione.

La classifica:
Jomi Salerno 8 pti, Mechanic System Oderzo 8,
Brixen Sudtirol 7,
Alì-Best Espresso Mestrino 6,
AC Life Style Erice 5,
Guerriere Malo 4,
Ariosto Ferrara 3,
Cassano Magnago 2, Leno 2,
Cassa Rurale Pontinia 1, Cellini Padova 1, Nuoro 1,
Santarelli Cingoli 0

foto Ariosto – Isabella Gandolfi

leggi anche:

Elisa Ferrari: “Voglia di tornare alla normalità. Sarà un campionato interessante”

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).