Home / ALTRI SPORT  / PALLAMANO  / Il processo di crescita dell’Under 15 del Ferrara United. Intervista a Neli Dobreva

Il processo di crescita dell’Under 15 del Ferrara United. Intervista a Neli Dobreva

Dopo una serie di delusioni e sconfitte “seriali” l’Under 15 del Ferrara United è riuscita ad ottenere la sua prima vittoria e da quel momento più gioie che dolori per coach Neli Dobreva che così racconta il suo lavoro con i ragazzi.

Dopo la prima che cosa è scattato nei tuoi ragazzi?

“L’ho detto sin sa subito ai miei ragazzi e loro sono stati bravi a credere e continuare a lavorare nonostante tutte le sconfitte subite. Con la prima vittoria poi hanno guadagnato autostima e sicurezza che hanno reso tutto un po’ più semplice”.

Su quali aspetti hai maggiormente lavorato?

“All’inizio abbiamo lavorato molto sulla tecnica individuale mentre adesso stiamo iniziando ad unire le individualità al lavoro di squadra”.

Dove potranno arrivare questi ragazzi?

“Siamo soltanto all’inizio, è quello che ripeto costantemente alla squadra. La strada è ancora molto lunga e difficile ma se continueranno a mettere lo stesso impegno e passione sono sicura che potranno togliersi tante belle soddisfazioni”.

Cosa è cambiato nel coach Neli Dobreva?

“Sono contenta del cambiamento di atteggiamento dei ragazzi. Mentre all’inizio, per loro, era soltanto un hobby ora si sono appassionati ed hanno persino chiesto di allenarsi un giorno in più a settimana. Sono queste le soddisfazioni per un allenatore perché significa di aver trasmesso valori sportivi ed umani significativi. Grazie a loro sto crescendo anch’io come allenatrice”.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).