Home / ALTRI SPORT  / Il sogno delle Lokrians si ferma in semifinale

Il sogno delle Lokrians si ferma in semifinale

Madrid amara per le italiane. Quattro partite della formazione spagnola contro le tre squadre impegnate all’Euro Winners Cup e quattro successi, di cui almeno tra accompagnati dalla fortuna. Semifinale amara per le Lokrians che vedono svanire il sogno della finale per un niente. Madrid 4 – Lokrians 3. Questo il verdetto finale.
A dirla tutta, dopo la rete, fantastica di Linza, ed il pareggio di capitan Villar, la partita sembrava completamente in mano alle ragazze calabresi.
Poi arriva anche la ciliegina sulla torta. Palla per Giulia Olivieri, giocatrice navigate e di grande qualità. Stop non perfetto, ma riesce con classe e stile a prendere spazio e trovare il gol del vantaggio. Siamo a giusti 8 minuti dal termine.
Il Lokrians sembra stare in campo e gestire. Il Madrid si vede chiudere bene tutte le azioni di ripartenza e la fase difensiva delle ragazze in maglia rossa non concede mai una netta superiorità numerica. Poi viene fuori la fortuna delle spagnole. Calcio franco. Il capitano del Madrid si occupa di battere. Traiettoria basse e potente. Il palo salva la porta della brasiliana del Lokrians, la sfera s’impenna in modo strano e trova la testa di Analu che incredula vede la palla entrare in porta. Parità, ma nulla è perduto. Da segnalare che in precedenza, ancora capitan Villar, ha l’occasione per chiudere la contesa ma la sua conclusione è salvata, a portiere battuto, sulla linea immaginaria di porta.
Poi arriva la beffa con Estella che beffa l’estremo calabrese che, probabilmente, vede partire la palla con un attimo di ritardo e nulla può contro il velenoso diagonale.
Una sconfitta amara che, però, nulla deve togliere a questa squadra che ha disputato un torneo fantastico e che resta tra le prime quattro squadre di beach a livello europeo.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).