Home / ALTRI SPORT  / “Il trapianto è vita!”: al via la VII edizione del Memorial Paolo Ciarfella

“Il trapianto è vita!”: al via la VII edizione del Memorial Paolo Ciarfella

E’ tutto pronto per la settimana edizione del Memorial dedicato al fondatore della Nazionale Italiana Calcio Trapiantati, Paolo Ciarfella, che a dicembre del 2010 diede vita all’associazione, presieduta dalla moglie Katy Russo, con lo scopo di diffondere il messaggio che, anche dopo un trapianto, si può condurre una vita normale e fare attività sportiva. L’evento, presentato da Fausto Mariotti, si terrà domenica 29 settembre allo stadio di Ponsacco.

Vogliamo continuare a ricordare Paolo e portare avanti le tante cose belle che ha fatto: far nascere la Nazionale Italiana Calcio Trapiantati e insieme a questa grande famiglia giocare sui campi da calcio di tutta Italia per dimostrare che il trapianto è vita!”, questo il messaggio social pubblicato sulla pagina social della nazionale calcio trapiantati.

Prima della partita, i medici e gli infermieri degli ospedali di Cisanello e Careggi  parleranno dell’attività fisica post-trapianto e dell’importanza della donazione per permettere a chi ha bisogno di tornare a condurre una vita normale.
Ecco il programma della giornata:
🔹ore 10.00, a Villa Elisa, convegno “L’attività fisica post-trapianto”
🔹dalle ore 15.00, al campo sportivo a Le Melorie, torneo dei bambini delle scuole calcio e a seguire la partita della Nazionale contro la squadra di medici e infermieri.

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)