ILARIA DALLA COSTA (JOMI SALERNO) VI PRESENTA I PLAY OFF SCUDETTO: “NOI UNA SQUADRA IMPREVEDIBILE”
Il campionato di Pallamano femminile è alla stretta finale. Tra pochi giorni cominceranno le gare che valgono un’intera stagione, una stagione che ha visto sugli scudi la formazione dell’Oderzo che, da neo promossa, ha avuto la bravura di centrare la finale ci Coppa Italia e concludere la regolar season al quinto posto.
Abbiamo contattato la giocatrice Ilaria Dalla Costa, nazionale italiana e giocatrice della Jomi Salerno alla quale abbiamo chiesto cosa ne pensa del campionato appena concluso e della lotteria dei play off: “è stato un campionato equilibrato fino alla fine, infatti solo domenica sera abbiamo appreso la nostra avversaria di queste semifinali scudetto. Alla fine la nostra avversaria sarà Casalgrande. Tutte le squadre si aspettano delle partite ostiche perché a questo punto del campionato tutte le squadre danno il massimo e non hanno nulla da perdere. Noi faremo lo stesso per arrivare in finale e riconfermarci campionesse d’Italia”.
Ogni cammino, dunque, prevede delle insidie, quali pensi possano essere le vostre?
“Sicuramente l’avversario che temiamo di più è Conversano, anche se, ripeto, Casalgrande giocherà il tutto per tutto per qualificarsi in finale”.
C’è una giocatrice che pensate possa mettervi in difficoltà?
“Non temiamo una giocatrice in particolare, se giochiamo come sappiamo e con la nostra grinta potremo vincere e riconfermarci”.
Infine, ci puoi descrivere, con due aggettivi la tua squadra?
“La mia squadra può definirsi grintosa e imprevedibile”.