Ilenia Furlanetto (Casalgrande Padana): “campionato oltre le aspettative, obiettivo stupire”
Terminata la regular season della serie A1 di pallamano femminile, per decretare la vincitrice dello scudetto bisognerà attendere lo svolgimento dei play-off. Sfida molto interessante e da seguire molto attentamente, è senz’altro quella che mette in confronto in trasferta la detentrice dello scudetto, la Jomi Salerno con il Casalgrande Padana.
La nostra redazione ha contattato Ilenia Furlanetto, terzino della Casalgrande Padana, che ci ha detto la sua sul campionato appena concluso e sulla lotteria dei play off: “Il nostro campionato è andato oltre le aspettative societarie, anche se il raggiungimento dei play off era un obiettivo che volevamo riconfermare. Quest’anno ancor più dello scorso, nonostante alcune defezioni in corso d’opera, infortuni e problematiche varie, abbiamo dimostrato di essere una squadra unita e con una forte determinazione. Quindi credo che il raggiungimento di questo traguardo sia più che meritato”.
Il calendario della sua squadra mette di fronte, nella prossima sfida, le detentrici dello scudetto, come pensa di poter vincere?
“Nel nostro cammino incontreremo Salerno, una squadra completa e candidata alla finale. Purtroppo, non siamo mai riuscite a metterle in difficoltà nella stagione regolare. L’obiettivo di questa fase finale è provare a smentire un pronostico che sembra già scritto e riuscire con orgoglio e attaccamento alla maglia a poter dare del filo da torcere anche alle campionesse italiane in carica”.
Se dovesse scegliere due aggettivi per descrivere la sua squadra quali sceglierebbe?
“Sceglierei senza ombra di dubbio “squadra”, anche se non è propriamente un aggettivo e “determinazione” perchè rappresenta tanto il nostro modo di affrontare tutte le partite”.