INCONTRO TRA LEGA B ED ARBITRI: COLLABORAZIONE E RISPETTO PER CRESCERE INSIEME
Si é tenuto ieri, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, un importante incontro tra Lega di Serie B e vertici dell’Aia.
Infatti 70 rappresentanti di tutte le società della Serie B ConTe.it hanno incontrato l’organico della Can B, guidato dal designatore Stefano Farina, nella tradizionale riunione tecnica di inizio anno.
L’incontro, al quale hanno partecipato allenatori, capitani, team manager e dirigenti, si è soffermato sulle tante novità regolamentari che saranno adottate in questa stagione: dalla valutazione sulla volontarietà del fallo di mano, che abbasserà il numero delle ammonizioni, a quella sul penalty commesso dal portiere, che non comporterà più l’espulsione nel caso l’intervento cerchi il pallone.
Una collaborazione, quella fra classe arbitrale e mondo della Serie B, che si traduce dalle parole ai fatti con la conferma dell’arbitro di prossimità, il direttore di gara che su richiesta farà visita alle squadre per delucidazioni di carattere tecnico. Confermata anche una seconda riunione con la Can B a gennaio prima del girone di ritorno, per tracciare un bilancio delle prime 21 giornate e preparare al meglio la seconda fase.