PROGETTO SMOS: INCONTRO TRA LEGA B E SUPPPORTERS
Nei giorni scorsi si è tenuto, presso la sede della Lega B a Milano, un incontro tra gli SMOS (Social Media Official Supporter) e i rappresentanti della Lega B. Un incontro per celebrare un progetto vincente.
E’ stato un incontro per confrontarsi e mettere in comune esperienze diverse e fare il punto su un’iniziativa che ormai va avanti da più di un anno e mezzo e che sta portando ottimi risultati per la Lega B e per l’universo dei tifosi.
Il progetto è nato poco più di un anno e mezzo fa e permette ad alcuni tifosi, scelti dopo alcune selezioni portate avanti dalla Lega B, di scrivere sulla pagina facebook ufficiale della Lega B raccontando le storie della loro realtà e sottolineando i valori che la cadetteria porta avanti con costanza: dal Fair Play al rispetto, passando per la lealtà e la passione.
Tra i tanti fattori di crescita, anche la presenza di queste nuove figure ha portato ad un incremento del 57% dell’engagement dei fan sulla pagina facebook della Lega e, più in generale, un miglioramento dell’interazione sui profili social.
I racconti di questi “inviati speciali” riguardano i viaggi in trasferta, la promozione del territorio, le curiosità sui calciatori, le storie di solidarietà, i commenti sulle partite e le notizie sulla squadra e sull’identità del club.