INTER – SALERNITANA PRIMAVERA: TRIPLETTA DI SOUARE E UN GOL DI PINAMONTE UMILIANO LA SQUADRA DI SAVINI
MILANO – Ancora una sconfitta, ancora una prova sotto tono almeno da un punto di vista della concentrazione per la Salernitana che si vede superare, in trasferta, per 4 reti a 0 contro la forte Inter allenata da Vecchi.
Basta giusto un giro di lancetta all’Inter per portarsi in vantaggio contro un Salernitana che, ormai, vive e stazione nell’ultima pizza del girone del campionato Primavera. La rete è stata siglata da Soaure che raccoglie di piatto un bel traversone di Carraro. La Salernitana è poca cosa contro la corazzata nera azzurra e Scolavino deve, come spesso accade, fare miracoli per non lasciare la strada spianata agli avversari. Bello il suo intervento al 16′ a respingere in angolo una bella conclusione di Gravillon.
Al 28′ l’Inter va vicina al raddoppio. Rover dal limite dell’area lascia partire una conclusione che sfiora, toccandola, la traversa della porta granata.
La ripresa vede subito un cambio in casa nerazzurra. Fuori Rover per Bollini. Ma all’Inter bastano due minuti ed un’ingenuità di Alcorace per andare a chiudere la partita. Rigore per fallo di mano su rovesciata di Pinamonti. Dal dischetto Pinamonti, Scolavino ricorda le gesta del suo predecessore Patella e respinge, ma più lesto di tutti è Souare che insacca. A 9′ minuti dal termine, Amabile, già ammonito commette un fallo grave e viene allontanato dal campo. La Salernitana, sotto assedio, deve chiudere in dieci la gara. La Salernitana sembra poter evitare la figuraccia ma, invece, crolla nei minuti di recupero quando subisce il tris di Souare e, un minuto dopo il poker di bomber Pinamonte.
INTER 4
SALERNITANA 0
Reti: 1’pt e 2′ e al 46′ st. Souare, 47′ Pinamonte
INTER: Di Gregorio; Valietti, Gravillon, Vanheusden, Cagnano (21′ st Sala) ; Rover (1′ st Bollini), Awua (12′ Putzolu) st, Carraro, Rivas; Pinamonti, Souare. A disp.: Mangano, Dekic, Lombardoni, Nolan, Danso, Bakayoko, Belkheir. All. Stefano Vecchi.
SALERNITANA: Scolavino, Nardecchia, Vignes, Garofalo (8′ st Paolella), Alcorace, Ranieri, Faella, Amabile, Maione (44′ st Altea), Gaeta, Carrafiello (30′ st Somma). A disp. Cangiano, Libertino, Pettinato, Locci. All. Marco Savini.
Note: Ammonito e poi espulso Amabile; Scolavino respinge rigore a Pinamonti.