Home / ALTRI SPORT  / PALLAMANO  / ITALIA NEXT GENERATION VINCE ALL’ESORDIO DEL MEMORIAL MARIO TACCA

ITALIA NEXT GENERATION VINCE ALL’ESORDIO DEL MEMORIAL MARIO TACCA

La nuova frontiera della pallamano azzurra, la “Next Generation”, una formazione sperimentale per far crescere i talenti italiani. Quale occasione migliore quella di schierarla nel torneo Tacca che si disputa, orami, da vent’anni a Cassano Magnago.
Esordio vincente (23-20 contro le padrone di casa del Cassano Magnago) per le ragazze con una partita giocata in crescendo e una vittoria nata dopo una rincorsa di 21’.
Avvio tutto in salita, perché Cassano Magnago è subito avanti 5-1 dopo i primi 7’. Un buon break di 3-0 riporta l’Italia sotto 5-4. La prima situazione di parità arriva al 17’: è di Girotto il gol del 7-7. Primo vantaggio azzurro allo scoccare del 23’ con rete di Ghilardi per il 9-8. Termina così il primo tempo. Nel corso del secondo tempo l’Italia passerà a condurre sul 15-12 al 35’, per poi far segnare il proprio massimo vantaggio sul 23-18 al 48’. Nel mezzo un riavvicinamento del Cassano Magnago, tornato sul -1 al 40’. Positiva la prestazione dell’italo-svizzera Calchini, miglior marcatrice della partita con 7 reti.
I prossimi impegni per le ragazze della Next Generation sono: questa mattina alle 10:50 contro le campionesse d’Italia della Jomi Salerno e alle 17:00 contro le bosniache dell’RK Hadžići.

Cassano Magnago – Italia 20-23 (p.t. 8-9)
Cassano Magnago: Bagnaschi, Romualdi 1, Bassanese 5, Madella 1, Barbosu 3, Dinolfo, Jovovic 4, Rossi, Gheller, Baciu, Bertani, Cobianchi 1, Milosevic, Canziani 1, Del Balzo 4. All: Silvia Beltrame
Italia: Luchin, Luterotti, Pernthaler, Di Lisciandro 1, Losio 3, Dibona 1, Girotto 4, Ghilardi 1, Crosta, Francesconi 2, Brunetti 1, Stefanelli 1, Ucchino 1, Kere 1, Bearzi, Schmidt, Calchini 7. All: Riccardo Trillini

FOTO: Davide Bianchi per FIGH

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)