ITALIA NEXT GENERATION VINCE ALL’ESORDIO DEL MEMORIAL MARIO TACCA
La nuova frontiera della pallamano azzurra, la “Next Generation”, una formazione sperimentale per far crescere i talenti italiani. Quale occasione migliore quella di schierarla nel torneo Tacca che si disputa, orami, da vent’anni a Cassano Magnago.
Esordio vincente (23-20 contro le padrone di casa del Cassano Magnago) per le ragazze con una partita giocata in crescendo e una vittoria nata dopo una rincorsa di 21’.
Avvio tutto in salita, perché Cassano Magnago è subito avanti 5-1 dopo i primi 7’. Un buon break di 3-0 riporta l’Italia sotto 5-4. La prima situazione di parità arriva al 17’: è di Girotto il gol del 7-7. Primo vantaggio azzurro allo scoccare del 23’ con rete di Ghilardi per il 9-8. Termina così il primo tempo. Nel corso del secondo tempo l’Italia passerà a condurre sul 15-12 al 35’, per poi far segnare il proprio massimo vantaggio sul 23-18 al 48’. Nel mezzo un riavvicinamento del Cassano Magnago, tornato sul -1 al 40’. Positiva la prestazione dell’italo-svizzera Calchini, miglior marcatrice della partita con 7 reti.
I prossimi impegni per le ragazze della Next Generation sono: questa mattina alle 10:50 contro le campionesse d’Italia della Jomi Salerno e alle 17:00 contro le bosniache dell’RK Hadžići.
Cassano Magnago – Italia 20-23 (p.t. 8-9)
Cassano Magnago: Bagnaschi, Romualdi 1, Bassanese 5, Madella 1, Barbosu 3, Dinolfo, Jovovic 4, Rossi, Gheller, Baciu, Bertani, Cobianchi 1, Milosevic, Canziani 1, Del Balzo 4. All: Silvia Beltrame
Italia: Luchin, Luterotti, Pernthaler, Di Lisciandro 1, Losio 3, Dibona 1, Girotto 4, Ghilardi 1, Crosta, Francesconi 2, Brunetti 1, Stefanelli 1, Ucchino 1, Kere 1, Bearzi, Schmidt, Calchini 7. All: Riccardo Trillini
FOTO: Davide Bianchi per FIGH