Home / ALTRI SPORT  / Jomi Salerno – Ariosto Ferrara 31-26: le voci del post gara

Jomi Salerno – Ariosto Ferrara 31-26: le voci del post gara

La PDO Jomi Salerno ha superato tra le mura amiche Ariosto Ferrara per 31-26. Di seguito le interviste rilasciate ai microfoni di Alfonso Pierro da parte di Pina Napoletano (Jomi Salerno) e Ana Rajic (Ariosto Ferrara).

Napoletano: “Questo match era una sorta di derby. Siamo partite col piede giusto, poi ci siamo fatte rimontare. Nel secondo tempo non abbiamo approcciato al match nel migliore dei modi, ma progressivamente siamo riuscite a incanalare il match secondo binari a noi più congeniali, dettando i tempi della manovra ed i nostri ritmi di gioco. Le giocatrici di esperienza hanno dato un contributo importante, emergendo nei momenti topici della gara, quando l’inerzia era in bilico. Siamo una squadra rinnovata e ringiovanita: c’è bisogno di tempo perché le nuove arrivate, già oggi discretamente in palla, sappiano integrarsi alla perfezione. Sarà un campionato ostico perché tante compagini si sono rafforzate: Ferrara, Oderzo e Brixen in primis. Mi preme, infine, congratularmi con Rita Trombetta: reduce da infortunio, ha giocato senza paura, risultando preziosa in diversi frangenti della sfida”.

Rajic: “Era una gara importante per Salerno, al debutto in campionato dopo il riposo osservato nel corso del primo turno. Tanti incroci con diverse ex di turno in campo da una parte e dall’altra, è stato un match interessante nel complesso. Ritengo che quest’anno vi sarà maggiore equilibrio nel torneo di massima serie: tante squadre possono dire la loro, comprese noi. Siamo una compagine costituita principalmente da atlete provenienti da altri sodalizi: con il trascorrere del tempo miglioreranno sia l’intesa in campo che quella fuori dal rettangolo di gioco. Sono stata accolta molto bene dai tifosi di Ferrara, avendo militato lì tre anni fa, ma sono stata ugualmente accolta con grande entusiasmo dai supporters salernitani. Mi è dispiaciuto non essere scesa ancora in campo nel corso di questo campionato. Sono ferma ai box per infortunio, ma auspico di tornare presto a giocare per dare il mio contributo alla causa”.

La Jomi Salerno supera Ferrara grazie ad un finale di gara perfetto

✍🏻 Per restare aggiornato sulle notizie da Bello dello Sport basta un 👍like sulla nostra pagina Facebook   ⚽🏀🏈⚾

corradobarbarisi@hotmail.it

Ingegnere elettronico di primo livello. Giornalista pubblicista dal 26 novembre 2015