KICKOFF, AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL LABORATORIO DELLA FIGC
Al via il calcio d’inizio per la nuova edizione del Kick off 2016, ospitato per il secondo anno consecutivo all’ Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena.
L’importante appuntamento promosso dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio si propone come un vero laboratorio di produzione di idee e di progetti sul mondo del calcio, orientati all’innovazione e finalizzati ad arricchire il patrimonio culturale del settore.
L’evento, coinvolge più di 200 personaggi del mondo dell’economia, della cultura, della politica, dello sport, del giornalismo, pronti a condividere e confrontarsi per tre giorni in sedute di analisi dei differenti scenari di riferimento. 17 Play Team o ”tavoli di lavoro” macro-tematici finalizzati alla discussione e all’approfondimento di contenuti, la cui parola d’ordine è contaminazione.
Particolare attenzione è stata data quest’anno alle tematiche sociali, da cui la visita in apertura della Comunità di San Patrignano, con gli onori di casa di Letizia Moratti e la finale del progetto ‘Rete!’, un’iniziativa FIGC nata dall’incontro tra alcuni coordinamenti regionali del Settore Giovanile e Scolastico e i centri di accoglienza dei giovani migranti.
In questa occasione lo sport e il calcio hanno dimostrato ancora una volta la loro grande valenza sociale.