LA BELARDI SI PREPARA AD ORGANIZZARE IL SESTO TORNEO TONINO CERULLO
Fervono i preparativi nella sede della Scuola Calcio Emanuele Belardi per poter organizzare al meglio il torneo conclusivo della stagione sportiva 2017-2018 che si giocherà dall’11 al 16 giugno 2018. La novità di quest’anno e che le gare per le categorie che vanno dagli Esordienti agli Allievi saranno disputate sul terreno di gioco dello stadio “Dirceu” di Eboli, mentre, per le categorie dei più piccoli sarà utilizzato la sede del centro sportivo Dribbling di Campagna dove, poi, dopo le finali, si terranno le premiazioni di rito. Saranno presenti oltre 30 società sportive provenienti da tutta la Provincia dal Nord al Sud come, ad esempio la Scuola Calcio Roccadaspide, l’Angri Football Club, La Scuola Calcio Leoncini Grogoriani, l’Atletico Consilium, la Battipagliese, la Soccer Academy Luca Fusco, la Scuola Calcio Gelbison, la Fox Paestum, l’US Faiano oltre ad una formazione proveniente da fuori provincia come lo Sporting Caserta. Saranno impegnati oltre 900 atleti di tutte le categoria e sarà una settimana pregna di sport e allegria.
Altra chicca è dovuta all’abbigliamento sportivo della scuola calcio organizzatrice, infatti, tutti gli indumenti indossati sono stati disegnati dall’ex calciatore di Juventus, Reggina ed Udinese, Emanuele Belardi che, tra l’altro, ha da poco firmato un contratto che lo rivede proiettato nel calcio professionistico come dirigente. Infatti, sarà uno dei pilastri della ricostruzione della Reggina Calcio che vuole ritornare al più presto nel calcio che conta passando dal rinforzare il settore giovanile.
Felice Belardi, fratello di Emanuele, che segue da vicino le sorti della Scuola Calcio, così si esprime a riguardo: “Il Torneo nasce dalla voglia di ricordare Tonino Cerullo che per noi è stata una persona speciale e sempre vicina la calcio ebolitano e proprio per questa ragione vogliamo, con questo torneo, abbinare alla passione del compianto Tonino la gioia dei bambini che si cercheranno di superare in un contesto che predilige l’armonia e la voglia di fare sport in maniera sana”.
“Intanto – continua Felice Belardi – prima di questo torneo tutta la scuola calcio si trasferirà a Reggio Calabria per trascorrere tre giorni di sport in un clima vacanziero”.