LA CARPEDIL DUE TRASFERTE PER SPERARE. LA SALVEZZA POTREBBE PASSARE DAI PLAY OUT
Meno quattro dal termine, obiettivo blindare il terzultimo posto che significherebbe playout per cercare di mantenere la Serie A2. All’orizzonte due trasferte di fila in quattro giorni per la Galletto Carpedil Salerno, che dovrà affrontare un vero e proprio tour de force. S’inizia domenica 20 marzo alle ore 18 al Palasport Città Alta di Civitanova Marche contro le padrone di casa dell’Infa Feba. Le granatine avranno la possibilità di scendere in campo conoscendo già il risultato delle concorrenti Ancona (ultima a 6 punti) e Brindisi (penultima con due punti in meno rispetto alle campane) che giocheranno domani – sabato 19 – in casa rispettivamente contro Empoli e Ferrara. Poi mercoledì 23 marzo (ore 21) di nuovo tutti sul parquet: per la Galletto Carpedil ci sarà la proibitiva sfida in casa della Pff Group Ferrara, seconda forza del torneo con 38 punti.
Il presente si chiama però Civitanova, che occupa il decimo posto in classifica con 18 punti e cercherà di allungare contro le granatine, a -8 e terzultime. Le campane, tuttavia, all’andata riuscirono a portare a casa l’intera posta in palio. Coppia d’arbitri toscana: designate Irene Frosolini di Grosseto e Stefania Luporini di Lucca.
Il regolamento. Salvezza possibile, per ora: l’ultima del girone retrocede direttamente, playout dalla penultima alla quintultima: le perdenti s’incrociano con le loro omologhe del girone A.
GIOVANILI. Domenica mattina trasferta a Napoli per l’Autodue U16 Salerno, seconda in classifica con due punti in meno rispetto alla capolista Dike. Le granatine andranno a far visita alla PGS Don Bosco Napoli (ore 11:30) all’Istituto Salesiano della città partenopea. L’U18 di coach Golini invece scenderà in campo mercoledì 23 marzo per l’ultimo turno della seconda fase del campionato di competenza: impegno casalingo contro la Dike Napoli al PalaSilvestri (ore 20:30).
Comunicato Stampa