CON LA COPPA CAMPANIA PRENDE IL VIA LA STAGIONE 2016/2017 DEL CAMPIONATO REGIONALE FEMMINILE DI CALCIO A 11
Ed è subito Coppa! Mai come quest’anno la FIGC della Campania ha accelerato i tempi e in pochi giorni, forse sorprendendo tutti, ha deciso di dare il via alla stagione agonistica a partire da questo fine settimana. Una buona notizia per le atlete che sono già pronte a darsi battaglia.
Le squadre salernitane che sono iscritte alla manifestazione sono, in ordine di classifica dello scorso anno: Pontecagnano, Sant’Egidio, Salernitana e Nocerina.
Novità assoluta, invece, è il Sorrento del duo Antonino Schisano ed Agata Spasiano che esordirà domenica alle ore 15 allo stadio Italia di Sorrento. Un bel colpo per la neo entrata formazione sorrentina che avrà un impianto importante per tentare di avvicinare adepti a questo sport. Avversaria di turno la Virtus Partenope (girone D).
Invece, nel girone B abbiamo tre formazioni salernitane e vale a dire Pontecagnano, Nocerina e Sant’Egidio. La prima gara si diputerà Domenica 9 ottobre, alle ore 10:30, in casa del A.S.D. Sant’ Egidio Femminile e vedrà di scena l’Asg Nocerina Calcio Femminile. Due formazioni che con sacrificio e coerenza stanno dando lustro e visibilità al calcio in rosa. Ricordiamo, tra le altre cose, che la formazione molossa, cara al presidente Giuseppe Citarella, lo scorso Maggio ha ospitato la Nazionale Italiana under 23 allo stadio San Francesco ricevendo i complimenti da tutti i componenti dello staff azzurro. L’incontro avrà luogo allo Stadio Comunale “Antonio Spirito” di Sant’Egidio del Montalbino (Sa).
La Salernitana è inserita nel girone A insieme al Benevento, squadra giovane ma ben organizzata che ha buone prospettive di crescita. Delle granatine, invece, sappiamo solo che ha cambiato guida tecnica affidando la panchina a Marina Rinaldi, prima allenatrice transgender del calcio italiano e che Adriana Mercede è stata convocata ad uno stage con la Nazionale.
Dal Pontecagnano silenzio assoluto, aspettiamo, dunque di vederla all’opera nella seconda giornata della Coppa Campania.
Le prime in classifica, dei quattro gironi, si qualificheranno per le semifinali.