La Coppa Italia di pallamano se la giocheranno Brixen, Oderzo, Jomi e Cassano
Nessuna sorpresa, nessuna novità. La final four di Coppa Italia, che si disputerà a Siena nel fine settimana del 22 e 23 febbraio prossimi, se la giocheranno le squadre che meglio si sono comportate durante la prima fase della stagione.
Brixen senza problemi si sbarazza delle sue concorrenti dirette (Casalgrande e Ariosto Ferrara) così come Oderzo, (che supera nel mini girone Cassano e Nuoro) orfana della cubana Duran che non giocherà fino a fine campionato perchè in dolce attesa.
Nel posticipo di oggi, a Salerno, si giocavano il terzo posto disponibile, come prima del girone, la Jomi e Mestrino. Il primo tempo si chiudeva con Mestrino in vantaggio ma, nella ripresa, la Jomi riusciva a ribaltare la gara ed a staccare il pass come prima del girone.
Il quarto posto, salvo errori di calcolo, dovrebbe essere del Cassano, (in forte fase di crescita in questo fine di stagione e che si presenterà a Siena come avversaria da temere) in quanto il primo criterio da prendere in considerazione era la differenza reti totale.
Ecco i calcoli fatti dalla nostra redazione:
Cassano +8
Ferrara +1
Mestrino +6