Home / ALTRI SPORT  / PALLAVOLO  / LA DUE PRINCIPATI VINCE L’AMICHEVOLE CONTRO ALTINO PROSSIME RIVALI IN CAMPIONATO

LA DUE PRINCIPATI VINCE L’AMICHEVOLE CONTRO ALTINO PROSSIME RIVALI IN CAMPIONATO

La Due Principati mostra i muscoli e batte al Pala Irno (3-0) le abruzzesi di Altino, prossime rivali di capitan Armonia e compagne nel campionato di serie B1 ormai alle porte. Al termine dei primi tre set, vinti dalla P2P per 25-17, 25-23 e 25-21, le due formazioni si sono accordate per la disputa di ulteriori parziali e la gara è stata allungata pro forma fino al tie break, allo scopo di affinare gli schemi e migliorare la condizione atletica. Pure le vittorie in amichevole possono avere una dedica e le atlete della Due Principati, a fine gara, hanno abbracciato il presidente Franco Montuori che ha subito un lieve infortunio nell’immediatezza del match. Dopo i controlli di rito, monitorato dallo staff medico della P2P, il patron bianco-rosso-blu ha fatto in tempo a raggiungere gli spalti del Pala Irno per godersi la serata pallavolistica. In campo, invece, la Due Principati ha già fatto un passo avanti rispetto all’esibizione di qualche giorno fa con Cerignola al Pala Irno. Coach Veglia ha utilizzato tutte le atlete a disposizione, ha concesso a tutte minutaggio ed ha archiviato con soddisfazione la seconda vittoria del precampionato. «E’ pallavolo settembrina, non ci sono punti in palio, ma vincere aiuta a vincere – ha commentato il direttore sportivo Franco Cutolo – e soprattutto fa crescere la squadra in condizione psico-fisica e consapevolezza dei propri mezzi». Questo lo score individuale della Due Principati, al termine dei primi tre set vinti: Culiani 6, Gorini 2, del Vaglio 2, Maresca 2, Padua 6, Composto 8, Gagliardi 7, Armonia 19.
Giovedì 22 settembre sarà tempo di presentazioni ufficiali. Alle ore 20.30, al Pala Irno, tifosi e famiglie conosceranno il main sponsor, le atlete della prima squadra, il settore giovanile e lo staff tecnico della Due Principati. Non finisce qui.

Domenica 25 settembre, al Pala Irno di Baronissi, si respirerà profumo di serie A con il primo Triangolare IRNO VOLLEY CUP. Tra le avversarie della P2P, infatti, c’è anche il Palmi che milita in serie A2. La manifestazione, regolarmente autorizzata dalla Fipav Nazionale, si svolgerà con la formula del triangolare, a cui prenderanno parte le seguenti formazioni: – P2P Semprefarmacia.it – Baronissi (SA); – Acca Nettuno Volley – Montella (AV); – Golem Volley – Palmi (RC). La formula del torneo è il girone all’italiana con classifica finale. Ciascun incontro sarà diretto da arbitri federali e vedrà la disputa di tre set. Sarà assegnato un punto per ogni set vinto. La vittoria dell’incontro andrà alla formazione che si aggiudicherà due set sui tre da disputare. In caso di parità di punteggio, in graduatoria si terrà conto delle vittorie ottenute dalle squadre interessate negli scontri diretti.
Il triangolare si articolerà con il seguente programma1: Prima gara (fischio d’inizio ore 11.15): P2P Semprefarmacia.it – Acca Montella; seconda gara (fischio d’inizio ore 16.30): Acca Montella – Golem Palmi; terza gara (fischio d’inizio ore 18.30): P2P Semprefarmacia.it – Golem Palmi.

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)