Da venerdì 9 a domenica 11 giugno la Hippo Basket Salerno per la prima volta nella sua giovane storia parteciperà ai play off del Campionato di Promozione (solo sfiorati lo scorso anno, quando sfumarono per 2 soli punti). Stavolta il team caro al patron Giosafat Frascino ha archiviato il discorso in anticipo ed è pronto a giocarsi le sue chance.
Come previsto dal regolamento, la Hippo Basket Salerno (4^ classificata del girone B) e Cava de’ Tirreni (3^) sfideranno in un Concentramento unico (girone all’italiana con gare di sola andata, otterrà la promozione in Serie D chi avrà ottenuto più punti) la MIWA Energia Cestistica Benevento (2^ classificata del girone A) e la All Mix Telese (5^ dell’altro raggruppamento).
Le gare si svolgeranno tutte al PalaSport “Parente” di Benevento. Il team allestito dal diesse Giovanni Carmando farà il proprio esordio venerdì alle ore 21.15 proprio contro la quotata squadra di casa (alle 19.30 scenderanno in campo Cava e Telese).
Per la Hippo Basket Salerno, insomma, a distanza di pochi giorni dalla fine della stagione regolare, inizia un nuovo mini-campionato: capitan Spera e soci avranno tre gare a disposizione per poter dimostrare di meritare la promozione in Serie D più di Benevento, Cava e Telese e i granata sono intenzionati a dare il tutto per tutto, anche se la fatica di un’annata lunga ed impegnativa inizia a farsi sentire.
Ufficio Stampa Hippo Basket Salerno