LA JOMI BATTE IL FLAVIONI MA LA TESTA E’ GIA’ PROIETTATA ALLE FINALI DI COPPA ITALIA (LE FOTO)
SALERNO – Sulla carta non era una partita difficile per la Jomi quella disputata tra le mura amiche contro il Flavioni, in campo invece, la formazione ospite, ha dimostrato di essere una squadra ostica, veloce che non ha voglia di mollare anche quando, di fronte, si ritrova una corazzata come quella affrontata nella prima giornata di ritorno.
Il risultato è giusto (33 a 21), la differenza in campo è tale ma, a livello fisico, le ragazze di Civitavecchia hanno dato l’anima uscendo dalla palestra Palumbo con la maglia sudata.
La Jomi tiene il passo, corre altrettanto forte, si muove bene e prova anche nuove soluzioni tattiche che velocizzano ulteriormente il loro gioco. Si rivede in panchina, ma non viene utilizzata, Dalla Costa che rientrava dopo l’infortunio alla mano.
Le ospiti, invece, cercano di restare in partita più a lungo possibile. Sugli scudi il peperino Hiraldo e la compagna Bonamano che però non bastano al Flavioni. La prima frazione termina 15 a 9. Nella ripresa la Jomi, piano piano, dilaga ulteriormente e lascia qualche scampolo di partita ai giovani talenti locali come Fabbo e Stellato.
Jomi Salerno – Flavioni Civitavecchia 33 – 21 (primo tempo: 15 – 9)
Jomi Salerno: Ferrari, Trombetta 4, Stellato, Dalla Costa, De Somma 1, Coppola 5, Gomez 8, Romeo 5, Prunster, Napoletano 5, Fabbo, Lauretti Matos 2, Casale, Landri 3. Allenatore: Elena Laura Avram – Adele De Santis
Flavioni: Bulache, Feoli, Francesconi 1, Bonamano C. 6, Crosta 3, Maruzzella, Ramazzotti, Fanelli 2, Bonamano M. , Di Luca, Spizzico 2, Hiraldo 6, Ferretti 1. Allenatore: Patrizio Pacifico
Arbitri: Cardone – Cardone