Non più di passeggiata per la Jomi Salerno a Cingoli. La resistenza delle locali dura non più di dieci minuti e poi deve arrendersi alla superiorità della formazione allenata da Laura Avram.
Un primo tempo che non regala grosse emozioni se non delle belle giocate di Ilaria Dalla Costa che riesce a siglare alcune reti di pregevole fattura e che deve anche sobbarcarsi il peso dell’assenza della cubana Gomez, tenuta a riposo.
La prima frazione termina così con un perentorio 16 a 9 in favore di Pina Napoletano e compagne.
La ripresa non offre emozioni particolari. L’inerzia della gara, infatti, non è stata mai in discussione, ma permette a coach Avram di far fare esperienza al giovane e promettente portiere Di Giugno.
Buona la prestazione della Kovacheva che esordisce nel campionato italiano. Il tutto mentre al primo time out, dopo circa 9 minuti, il risultato è di 24 a 15 per la Jomi Salerno.
Da segnalare delle ottime combinazioni in fase di attacco per la Jomi di cui, alcune, mettono in condizione la pivot Stettler di concludere a rete.
A 9′ dal termine il risultato dice 32 a 21 con la Jomi che offre ancora un gioco veloce in attacco e una buona ed attenta difesa.
Da segnalare l’esordio con doppietta, dai sette metri, per la Russomando.
Per Cingoli da segnalare la buona prestazioni di Cipolloni che sigla ben 9 reti.
Risultato finale Jomi Salerno batte Cingoli per 41 a 26.
Leggi anche “La Nazionale italiana volley sorde sogna il podio Olimpico”