Home / ALTRI SPORT  / PALLAMANO  / LA JOMI SALERNO UNDER 14 FEMMINILE E’ CAMPIONE D’ITALIA!

LA JOMI SALERNO UNDER 14 FEMMINILE E’ CAMPIONE D’ITALIA!

Vittoria doveva essere e vittoria è stata! La Jomi Salerno, categoria under 14 femminile, ha vinto lo scudetto battendo nella finale giocata a Misano Adriatico questo pomeriggio lo Schenna con il punteggio di 24 a 15. Una gara mai in discussione con le ragazzine salernitane, allenate da Laura Avram, che in apertura sferrano un pesante parziale di 6 a 0. Da quel momento in poi la partita è stata in discesa per la corazzata salernitana abile a non abbassare mai il ritmo del gioco. Il parziale a fine primo tempo segna un + 10 per le salernitane (14 a 4).

Nella ripresa lo Schenna, peraltro già sconfitto nel girone eliminatorio con il punteggio di 32 a 19, prova a contenere i danni ma sono ancora le ragazze terribili di Avram a martellare dalla distanza con Giulia Fabbo. Alla fine il tabellone segna il punteggio di 24 a 15 a favore del sodalizio del Presidente Pisapia. Un successo che conferma la scelta operata dalla società di investire sul settore giovanile che porterà nuova linfa anche alla prima squadra.

A fine gara festeggiamenti in campo e sui spalti, dove erano assiepati tanti genitori che non hanno voluto far mancare il proprio sostegno. E’ un coro unanime quello che si eleva dalla tribuna del palazzetto:”Siamo contentissime ed emozionate. Stiamo piangendo dalla gioia”, ci confida la mamma di Giulia Russomando, “è stato bello vedere tutta la squadra, a fine gara, fare il cerchio in mezzo al campo intorno a due compagne che si sono infortunate e ora sono con le stampelle. Una grande gara da parte di tutte le ragazze, con il nostro portiere che ha fatto delle parate importanti e con Giulia Fabbo che ha fatto una grande gara. Ma davvero brave tutte le ragazze. Lacrime di gioia per tutti, una bellissima pagina di sport!”.

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!