LA LONGOBARDA BACCHETTA IL DS DEL MILAN MIRABELLI: “NOI NON SIAMO INCOMPETENTI COME RISARCIMENTO VOGLIAMO UN VOSTRO TROFEO”
La Longobarda, squadra di Salerno, che milita tra i dilettanti, ha provveduto ad inviare una mail di protesta nei confronti del Milan per via delle dichiarazioni del suo Direttore Sportivo Massimiliano Mirabelli che a margine del Premio Gentleman tenutosi a Milano ha dichiarato: “Gattuso da parte di un progetto, non siamo la Longobarda …”.
Da qui parte la mail di protesta del presidente Giovanni De Nicola che risponde con le rime: “La Longobarda Salerno milita da 12 anni tra seconda e terza categoria, mai retrocessa nella sua storia”. Continua il presidente: “Chiedo formali delucidazioni si quanto affermato dal vostro direttore sportivo Mirabelli e ripreso da diverse testate giornalistiche che ci vede direttamente chiamati in causa”.
La Longobarda di Salerno si sente chiamata in causa per essere stata additata come “esempio di incompetenza e mancata professionalità e chiediamo formale soddisfazione”.
Ecco l’elenco delle richieste, ne basterebbe solo una delle seguenti, per far rientrare la polemica:
– Invito di tutta la nostra squadra ad una vostra partita
– Organizzazione di un’amichevole tra le due squadre
– Set di magliette
– Uno dei tanti trofei che avete in bacheca
– Fornitura a vita di palloni
Il Bello dello Sport ha raggiunto telefonicamente il presidente De Nicola che ha così commentato: “Era uno scherzo, sappiamo bene che il riferimento è alla famosa Longobarda del film di Lino Banfi, ma non potevamo non approfittare di questa occasione per confermare il nostro spirito goliardico nei confronti di uno sport che è sempre pieno di situazioni poco piacevoli. Lo sport è divertimento e tale deve restare”.
Ovviamente, in caso di accettazione da parte del Milan di una delle richieste, una società così piccola non potrebbe che trarre soddisfazione. Immaginiamo un’amichevole estiva tra Longobarda e Milan. Rivivremo per un istante le scene del famoso film?