La Longobarda cambia i colori sociali in onore dell’Ucraina
‘Un piccolo gesto per mantenere viva la coscienza di tutti ed esprimere vicinanza al popolo ucraino in questo momento drammatico”. Con queste parole il Presidente della Longobarda ci racconta dell’iniziativa che ha visto ieri protagonista la squadra che milita nella seconda categoria della provincia di Salerno.
L’ennesima iniziativa di solidarietà del sodalizio salernitano questa volta riguarda una campagna di sensibilizzazione contro la guerra in Ucraina: cambio di colori sociali, si passa dai cari e storici colori biancorossi per un inedito completino gialloblu (i tradizionali colori ucraini) con il simbolo della pace e del cuore in evidenza sul petto. Un piccolo gesto per mantenere l’attenzione sulla grande tragedia in atto e mostrare la propria solidarietà.
La Longobarda nei giorni scorsi aveva già organizzato una raccolta di vestiti e generi alimentari per aiutare il popolo ucraino. “La guerra non si ferma…e nemmeno noi!”, questo il motto dei ragazzi salernitani sempre attenti ad aiutare chi è in difficoltà.