LA NAZIONALE ITALIANA AMPUTATI FA LE PROVE MONDIALI: INTERVISTA A EMANUELE PADOAN
Prove mondiali per gli azzurri della Nazionale amputati che sono in Polonia per tentare di oliare i meccanismi in vista del Mondiale che si disputerà in Messico.
Nel test match disputato contro l’Ucraina gli azzurri escono sconfitti per due reti ad uno e, alla fine della gara il goleador azzurro Emanuele Padovan racconta la gara: “La partita è stata dominata da noi. Abbiamo avuto molte occasioni. La squadra avversaria era sulle stampelle, ben posizionata in campo anche se ha espresso un gioco attento occupando bene gli spazi soprattutto nella fase difensiva. Per noi entrare nelle loro maglie non è stato facile. Nel secondo tempo, dopo il loro vantaggio, sono riuscito con un tiro fortunato a fare gol e a riportare la gara sul pari”.
Rimpianti?
“Abbiamo avuto due o tre punizioni dal limite che dovevamo sfruttare meglio. Aggiungiamo anche delle belle parate del loro portiere e il risultato non siamo riusciti a cambiarlo. Poi sul finale una punizione calciata lunga ha creato un’incomprensione che ci ha fatto subire il nuovo sorpasso”.
Ora tocca il test con l’Inghilterra: “E’ una squadra forte. Ci toccherà una partita diversa da questa, Probabile toccherà a noi difendere. Proveremo qualche ripartenza, ma prevedo una gara molto dura”.