La Nazionale Italiana di Futsal si qualifica alla Coppa del Mondo FIFA
Eboli (Sa) – La Nazionale Italiana Futsal bissa il 4-1 di venerdì con l’Inghilterra e, con una prestazione impeccabile, batte l’Ungheria e si qualifica per l’élite Round di qualificazione ai Mondiali 2020 di Futsal.
Per scoprire se da testa di serie, bisognerà aspettare il risultato della Bielorussia impegnata (tra poco – ndr) contro l’Inghilterra. Gli azzurri domano la nazionale ungherese con una prova corale degna di nota e con un Mammarella insuperabile portando a casa una partita spigolosa e molto maschia. Le reti di Marcelinho, Romano e la doppietta di Canal spingono la nazionale di Musti sostenuta dai 3500 del PalaSele di Eboli alla (quasi) qualificazione alla Coppa del Mondo FIFA di futsal. Prossimo impegno, quello decisivo, ci sarà nei giorni del 28 gennaio fino al 2 febbraio 2020.
Dopo la crisi, al termine dello scorso Europeo, il nuovo corso Musti sembra essere iniziato sotto il migliore degli auspici, almeno è quello che si augurano tutti i tifosi azzurri e tutto il movimento del calcio a 5 italiano.
Omar Domingo Manganelli
foto: Felice D’Andrea