Home / APPROFONDIMENTI  / La nazionale italiana Sacerdoti chiude al 13° posto all’Euro 2019

La nazionale italiana Sacerdoti chiude al 13° posto all’Euro 2019

E’ terminata con un tredicesimo posto l’avventura della nazionale italiana Sacerdoti alla XII edizione di Futsal, svoltosi in Montenegro.

Nella giornata di ieri gli azzurri hanno affrontato la Serbia, match terminato sul risultato di parità (1-1). Una partita al cardiopalma: dopo aver dominato tutta la partita, con tante occasioni da gol per l’Italia, a due minuti dal termine la Serbia trova il vantaggio, grazie ad un gol fortunoso. Ci pensa Don Giuliano, a 4 secondi dalla fine, a ripristinare la parità e a regalare ai sacerdoti italiani la qualificazione alla finalina di consolazione per il 13esimo posto contro Montenegro.

E proprio all’atto finale di questo Euro 2019, contro i padroni di casa, arriva la prima vittoria per gli azzurri che si impongono con il risultato di 3 a 1, al termine di un match ben giocato. In gol sono andati Don Matteo, miglior marcatore azzurro nel torneo con due reti, Don Fabiano (BG) Don Giuliano (TO).

Per la cronaca, questa edizione di Euro 2019 è stata vinta dal Portogallo che ha battuto in finale la Bosnia. Terzo posto per la Polonia.

Nonostante i risultati sportivi, il nostro gruppo si rinsalda e cresce”, questo il commento finale da parte della comitiva azzurra. Che ora già guarda avanti: “L’anno prossimo ci aspettano in Repubblica Ceca…Non “vediamo” l’ora di esserci”.

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!