LA NOCERINA GIRLS VINCE 10 A 1 CONTRO LA FRATTESE. CITARELLA: “NON ABBIAMO ESULTATO”
Dieci ad uno contro la Frattese, la Nocerina Girl dilaga e stravince, la gara e arriva a raccogliere 12 punti in stagione.
La squadra molossa sta lavorando dietro le quinte per migliorare la rosa e arrivare passo dopo passo a dare maggior lustro alla tradizione sportiva della città.
Intanto è da elogiare il comportamento delle atlete che, ovviamente, non potevano esimersi dal realizzare, ma hanno deciso di non esultare e, con questo gesto, non voler umiliare le avversarie che, hanno rispettato l’impegno nonostante le numerose defezioni.
Le reti per la Nocerina sono state realizzate da: Caiazza (2), Barberini (2), Pizzimenti (4) ed uno a testa per Mancusi e Barrella.
Per il presidente della Nocerina, Giuseppe Citarella: “Questa vittoria non ci deve far cullare nessun sogno. Gli avversari erano rimaneggiati, mancava anche il portiere. Per cui una vittoria che, in un certo senso, non fa testo. Però ci tengo ad esaltare il comportamento corretto e rispettoso delle mie atlete che hanno capito che non era giusto mortificare la voglia e l’impegno degli avversari, per cui hanno deciso di non esultare quando si andava in gol. Non è giusto mortificare chi ci mette impegno e volontà nel giocare e questo vale soprattutto nel calcio femminile, dove le difficoltà di avere una rosa completa e competitiva è decisamente più difficile rispetto al maschile”.
Altri risultati delle squadre salernitane di calcio a 11 femminile serie C:
Benevento – Pontecagnano 2 a 1 (rete di Piegari).
Sant’Egidio Femminile – Prater Club 0 – 0
Centro Ester – Salernitana 3 a 0