LA PALLAVOLO COPERCHIA CENTRA IL SECONDO SUCCESSO DELLA STAGIONE
Ancora un successo per la Pallavolo Coperchia che centra la seconda vittoria consecutiva, ritrovandosi così a punteggio pieno.
I ragazzi di mister Senatore, senza l’esperto palleggiatore Mastronardi (fuori per impegni personali), lo schiacciatore Cirino (infortunato) e il centrale italo-tedesco Frauenfelder (infortunato), si impongono per 3-1 sul Ricigliano Volley.
Coach Senatore schiera Ietto in regia, Pinto e Duilio centrali, Sabatino e Senatore schiacciatori, Scaldaferri opposto e, all’esordio stagionale, Milione libero.
La compagine coperchiese inizia a carburare e porta subito a casa il primo set con il punteggio di 25-19 esprimendo un buon gioco e dimostrando buona organizzazione. Il secondo set è ancora di Coperchia, ma sul finire del set il Ricigliano inizia a farsi vedere. Coach Senatore risponde con il doppio cambio Barozzi/Scaldaferri – Ferro/Ietto e porta a casa il set con il punteggio di 25-17.
La squadra ospite inizia il terzo set sicuramente con un piglio diverso che la porterà a vincere il set. Coperchia si schiera nuovamente con il sestetto iniziale ma pur giocando una buona pallavolo – in attacco e in difesa (ottima prestazione di Milione) – non riesce a chiudere set e partita. Mister Senatore decide così di dare uno scossone, buttando nella mischia Ferro in opposto, Candela in posto 4 e Barozzi al palleggio, ma nulla da fare. Il set termina 21-25 a favore degli avversari. La chiusura della pratica è però solo rimandata al set successivo. La regia questa volta è affidata a Barozzi, in opposto invece c’è Ferro al posto di Scaldaferri. Dopo la strigliata di coach Senatore durante il cambio campo, i ragazzi ritornano in carreggiata, imponendosi 25-16 e portando a casa i tre punti
PALLAVOLO COPERCHIA – Ricigliano Volley (3-1) [25-19; 25-17; 21-25; 25;16]
PALLAVOLO COPERCHIA: Duilio (2) – Ietto (3) – Barozzi (6) – Candela (7) – Ferro (9) – Aliberti (10) – Scaldaferri (11) – Pulignano (12) – Pinto (13) – Senatore (15) – Milione (17) – Sabatino (18) – all. Senatore – sec. all. Pappacoda