Home / ALTRI SPORT  / PALLAVOLO  / LA PALLAVOLO COPERCHIA CENTRA IL SECONDO SUCCESSO DELLA STAGIONE

LA PALLAVOLO COPERCHIA CENTRA IL SECONDO SUCCESSO DELLA STAGIONE

Ancora un successo per la Pallavolo Coperchia che centra la seconda vittoria consecutiva, ritrovandosi così a punteggio pieno.
I ragazzi di mister Senatore, senza l’esperto palleggiatore Mastronardi (fuori per impegni personali), lo schiacciatore Cirino (infortunato) e il centrale italo-tedesco Frauenfelder (infortunato), si impongono per 3-1 sul Ricigliano Volley.

Coach Senatore schiera Ietto in regia, Pinto e Duilio centrali, Sabatino e Senatore schiacciatori, Scaldaferri opposto e, all’esordio stagionale, Milione libero.
La compagine coperchiese inizia a carburare e porta subito a casa il primo set con il punteggio di 25-19 esprimendo un buon gioco e dimostrando buona organizzazione. Il secondo set è ancora di Coperchia, ma sul finire del set il Ricigliano inizia a farsi vedere. Coach Senatore risponde con il doppio cambio Barozzi/Scaldaferri – Ferro/Ietto e porta a casa il set con il punteggio di 25-17.
La squadra ospite inizia il terzo set sicuramente con un piglio diverso che la porterà a vincere il set. Coperchia si schiera nuovamente con il sestetto iniziale ma pur giocando una buona pallavolo – in attacco e in difesa (ottima prestazione di Milione) – non riesce a chiudere set e partita. Mister Senatore decide così di dare uno scossone, buttando nella mischia Ferro in opposto, Candela in posto 4 e Barozzi al palleggio, ma nulla da fare. Il set termina 21-25 a favore degli avversari. La chiusura della pratica è però solo rimandata al set successivo. La regia questa volta è affidata a Barozzi, in opposto invece c’è Ferro al posto di Scaldaferri. Dopo la strigliata di coach Senatore durante il cambio campo, i ragazzi ritornano in carreggiata, imponendosi 25-16 e portando a casa i tre punti

PALLAVOLO COPERCHIA – Ricigliano Volley (3-1) [25-19; 25-17; 21-25; 25;16]

PALLAVOLO COPERCHIA: Duilio (2) – Ietto (3) – Barozzi (6) – Candela (7) – Ferro (9) – Aliberti (10) – Scaldaferri (11) – Pulignano (12) – Pinto (13) – Senatore (15) – Milione (17) – Sabatino (18) – all. Senatore – sec. all. Pappacoda

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)