Home / ALTRI SPORT  / PALLAVOLO  / LA PALLAVOLO COPERCHIA “GIRLS” PRONTA PER L’ESORDIO

LA PALLAVOLO COPERCHIA “GIRLS” PRONTA PER L’ESORDIO

Grande attesa per l’esordio della squadra femminile dell’ASD Pallavolo Coperchia nel campionato federale di seconda divisione.
A quasi 3 anni dalla fondazione del sodalizio, nato inizialmente solo come movimento maschile, l’ A.S.D. PALLAVOLO COPERCHIA porta per la prima volta una squadra femminile a militare in un campionato federale di livello provinciale. Quello femminile – dichiara il presidente Giuseppe Criscuolo – è un progetto nato  lo scorso anno sotto la guida di  Mr Guarnaccia, quasi per scommessa. Una scommessa vinta che ha dato ottimi risultati già dalla scorsa stagione nel campionato di categoria OPEN organizzato dal CSI di Cava de’Tirreni. Avere una prima squadra femminile – ribatte Criscuolo – che traini le leve dei gruppi giovanili e ne veicoli passione e coinvolgimento è una risorsa per l’ associazione sportiva.
La compagine guidata da Mister Vecchione si prepara, quindi, al confronto con la Vitolo Volley, squadra ben assortita, con giovani di sicuro valore. L’appuntamento è per domani mattina, 4 dicembre, alle ore 11:00 a Nocera Superiore.
Le ragazze care al Presidente Criscuolo hanno voglia di ben figurare e di confermare la positiva esperienza dell’anno scorso. Il gruppo è per lo più lo stesso della scorsa stagione, a parte l’inserimento di alcune nuove ragazze che si sono rapidamente inserite, in un ambiente nel quale si respira armonia, volontà, dedizione e voglia di far bene.
Ad accompagnare la squadra, ci sarà come sempre la fedelissima Flora Benincasa, ex giocatrice e attualmente dirigente e prima sostenitrice delle ragazze.
I presupposti per ben figurare ci sono tutti, quindi si attende solo di iniziare, ben sapendo che il campionato sarà lungo e che i bilanci si faranno soltanto alla fine.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).