Home / APPROFONDIMENTI  / LA PARTITA DEL CUORE A TORRE ANNUNZIATA PER ONORARE LA GIORNATA DEDICATA ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

LA PARTITA DEL CUORE A TORRE ANNUNZIATA PER ONORARE LA GIORNATA DEDICATA ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

Una giornata di sport e di festa per dire a tutti basta alla violenza contro le donne. Scenario della manifestazione lo stadio di Torre Annunziata e a giocare la formazione del Sant’Egidio Femminile e la formazione del Villaricca in rappresentanza del mondo sportivo femminile.
La manifestazione, organizzata Liceo Pitagora di Torre Annunziata, ha visto la presenza di molti ragazzi degli istituti scolastici limitrofi che hanno voluto gridare il loro disappunto e sensibilizzare ed attirare l’attenzione dell’opinione pubblica su questo tema molto delicato.
Valentina De Risi, allenatore del Sant’Egidio, si è così espressa al termine della giornata: “Bellissima manifestazione con la presenza di tantissima gente. La finalità e il tema ci toccano molto. Abbiamo accettato volentieri ma speriamo che queste giornate possano non servire più in futuro anche se, al momento, vedo difficile che le violenze sulle donne possano terminare così velocemente. Oggi il problema è molto diffuso e la cosa sembra essersi ampliata anche a livelli sociali più alti. Sempre più coinvolte in situazione di violenza sono attrici o star del cinema. Ma la cosa che più mi delude che si parli male delle donne che, dopo anni, denunciano gli episodi di violenza. Questo è scandaloso perché non sempre è facile, per una donna, denunciare atti di violenza. Spero che queste manifestazioni possano aiutare a sensibilizzare gli animi e a far si che nel prossimo futuro si possa dimenticare definitivamente questo tipo di problema”.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).