LA PIOGGIA FERMA IL SANT’EGIDIO FEMMINILE. PARTITA SOSPESA AL 28′ DEL PRIMO TEMPO
SANT’EGIDIO DEL MONTE ALBINO – Sant’Egidio Femminile – Pontecagnano è stata una gara a metà, infatti, la partita è stata sospesa al 28′ del primo tempo per impraticabilità di campo quando, il risultato, era sul due a zero per le padrone di casa.
La pioggia non ha dato scampo al terreno di gioco e il direttore di gara della sezione di Avellino ha chiamato a se i due capitani ed ha deciso di chiudere la contesa senza nemmeno aspettare un istante. Triplice fischio e tutte le ragazze sono state indirizzate sotto la doccia.
La gara comincia bene per la squadra allenata da Valentina De Risi che dopo pochi minuti passa in vantaggio. La palla non scivola bene e ogni tentativo di allontanarla dall’area di rigore risulta vano. L’esperta Olivieri non perdona, ruba la sfera ed insacca. Il Pontecagnano non riesce ad esprimersi, il Sant’Egidio è padrona del campo e lascia poche ripartenze alla formazione di capitan Di Martino.
Pochi minuti più tardi arriva la seconda rete. E’ sempre Olivieri, dal passato in categorie superiori, che approfitta di un liscio della difesa ospite, riesce con la sua esperienza ad aggiustarsi la sfera e si presenta davanti al portiere Durante. La prima conclusione viene respinta, ma il lago presente nella porta difesa da Durante non lascia scivolare la palla che resta preda di Olivieri che insacca.
La pioggia incalza e i laghi di acqua aumentano in campo. Gli interventi posso diventare pericolosi per l’incolumità fisica delle atlete e l’arbitro sospende la contesa.
La partita dovrà essere ripetuta per intero, per cui tutto quanto successo oggi sarà, di fatto, cancellato.