Home / ALTRI SPORT  / PALLAVOLO  / LA PROMESSA SPOSA STROBBE PRESENTA LA PROSSIMA GARA DELLA P2P

LA PROMESSA SPOSA STROBBE PRESENTA LA PROSSIMA GARA DELLA P2P

Al Palasemprefarmacia.it di Capriglia arriva Montecchio. Alla vigilia della gara in programma domenica 4 febbraio alle ore 17, giova rispolverare una delle frasi consuete di coach Castillo: “Abbiamo 22 punti e all’appello ne manca qualcuno”. Il tecnico lo ripete spesso e lo fa non solo per spronare squadra e ambiente P2P a tirar fuori le unghie ma anche perché ha memoria lunga e non ha mai digerito fino in fondo alcuni scivoloni in trasferta. Tra i più vistosi e fastidiosi, quello che si materializzò in Veneto, proprio contro Montecchio, lo scorso 1 novembre: la P2P GIVOVA vinse in carrozza il primo set ma poi prestò il fianco a più riprese alla rimonta avversaria, fino alla maratona dei vantaggi del tie break che la squadra allenata da coach Bertolini conquistò con il punteggio di 22-20.
Un girone dopo, la P2P è cresciuta, ha acquisito consapevolezza dei propri mezzi, ha inserito nel roster altre due pedine, cioè la centrale Travaglini e la schiacciatrice portoricana Pilar Marie Victoria Lopez che indosserà la maglia numero 12 ed è a disposizione di coach Castillo per il prossimo incontro. Dopo l’exploit di Perugia, la P2P ha raccolto applausi e racimolato punticini nel girone di ritorno, contro le big del campionato. Adesso, però, vuole cambiare marcia ma dovrà fare molta attenzione a Montecchio che la tallona in classifica (22 punti P2P, 19 le venete) e che nelle ultime settimane ha anche “fatto pace” con le trasferte (all’andata zero punti fuori casa), dopo la vittoria per 3-2 ad Olbia e la sconfitta per 3-2 a Ravenna. L’obiettivo delle bianco-rosso-blu di casa è conquistare l’intera posta in palio per compiere un altro importante passo verso la zona tranquilla della classifica di serie A2.
“Abbiamo un po’ l’amaro in bocca per come si è chiusa la partita di andata dove forse abbiamo lasciato qualcosina per strada. C’è voglia di riscatto, ci sono tutte le premesse per ritrovare la vittoria davanti al pubblico amico”, auspica il vice presidente della P2P GIVOVA, Luca Castagna. Sarà una gara sui generis – quasi un derby – per Marilyn Strobbe, il capitano di Baronissi. La centrale vicentina presenta così la prossima partita: “E’ uno scontro diretto perché Montecchio è proprio sotto di noi, attardata di tre punti in classifica. Puntiamo al risultato pieno: dobbiamo provarci soprattutto nelle partite dove si può, perché affrontiamo nostre pari grado. Domenica faremo di tutto per portare a casa i tre punti che mancano dalla fine del 2017 a Perugia”.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).