Home / APPROFONDIMENTI  / La rivincita di Vincenzo De Caro: “Rimetto i guanti da portiere!”

La rivincita di Vincenzo De Caro: “Rimetto i guanti da portiere!”

Aveva abbandonato il calcio lo scorso anno, ad appena 19 anni, deluso da un mondo che non sentiva più suo e da troppe promesse non mantenute. Dopo un periodo di profonda riflessione, Vincenzo De Caro ha deciso di indossare nuovamente i guanti da portiere: “Dopo un anno lontano dai campi, ho capito che posso ancora dare molto al calcio e il calcio può dare molto a me. Il pallone è la mia vita!”, esordisce ai nostri microfoni.
La passione non è mai svanita, è rimasta lì, riposta in un cassetto che finalmente ora si è aperto nuovamente: “La passione ti spinge ad oltre ogni ostacolo, ti permette di superare i momenti difficili. Quando indosso i guanti ora mi sento felice, mi sento a casa. Ovunque c’è un campo da calcio, una porta e un pallone, mi sento a mio agio, mi sento bene. Purtroppo in passato non ho avuto esperienze ottime da raccontare, solo promesse non mantenute e soprattutto parole che si è portato via il vento”.
Nonostante la giovane età, Vincenzo ha la forza di ripartire con determinazione e voglia di fare bene: “Con carattere ho superato questi momenti negativi, non mi sono abbattuto, ma ho avuto la forza di andare avanti e continuare a seguire il cuore in ogni cosa. Questo credo sia la cosa più giusta da fare”.
De Caro, da qualche giorno, si è accasato al Victoria Marra, squadra di Promozione campana, girone D: “La società ha creduto fortemente in me danno creduto in me dal primo istante. L’obiettivo è di vincere il campionato ed io spero di dare il mio contributo alla causa. Sono veramente felice perché sono stato accolto bene, sia dall’allenatore che dai compagni di squadra. Avevo bisogno di sentirmi parte di un gruppo e di un progetto affascinante ed ambizioso. Proverò a togliermi qualche soddisfazione e anche qualche sassolino dalle scarpe”.

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!