Home / ALTRI SPORT  / PALLAVOLO  / LA ROTA SAN SEVERINO VINCE ANCORA

LA ROTA SAN SEVERINO VINCE ANCORA

Non si ferma più la squadra sanseverinese allenata da mister Ferrara che batte con un netto 3-0, senza storia, l ultima della classe, il Nola.

Incontro gestito senza nessun particolare problema, per le giovani rotine, che si sbarazzano facilmente in tre set (25-8/25-10/25-14) delle coetanee del Nola, parziali netti che mettono in evidenza il divario tecnico tra le due compagini.

IN CAMPO – Mister Ferrara può contare su tutte le sue ragazze e mette in campo la formazione tipo; Pedone in regia con Amaturo opposto. Il capitano Orefice e Peruzzi in banda, Sabato e Petruzzella sono la coppia di centrali.

LA PARTITA – Gara che parte con il piglio giusto per la squadra sanseverinese che dalla linea dei nove metri con Orefice mette in difficoltà il Nola. Una serie di errori in attacco e in ricezione delle napoletane allargano il divario fino al 12-4 in favore delle ragazze di Ferrara, che trovano negli attacchi di Peruzzi i punti fondamentali per allungare. Il set si chiude sul 25-8.

La Rota volley riprende subito la sua strada con un break di 4-0 in avvio di secondo set grazie soprattutto ad una battuta molto efficace. C’è spazio per divertirsi con una magistrale pipe di Peruzzi ottimamente servita da Pedone, che porta la Rota Volley sul 12-5 al time-out tecnico. La Rota gestisce il vantaggio fino al 25-10 finale.

In avvio di terzo set mister Ferrara tira fuori il capitano Orefice per dare spazio ad Aprile, così in campo si ritrova per l’ennesima volta in stagione l’under 16. Le biancoazzurre trovano la grinta e lo stimolo per continuare a mettere a terra palloni su palloni con la squadra sul 12-9 a metà set. Il punto a punto viene rotto dagli errori in attacco delle napoletane che lancia la Rota sul +5 (17-10) e portano le “rotine” a pochi punti dal match. Peruzzi guadagna la palla match, e chiude il parziale, 25-14, confermando il 3-0 finale.

Per quanto riguarda il campionato di serie D, il prossimo impegno è domenica 1 Maggio in quel di Cesinali. Intanto la società aspetta i sorteggi per la fase finale regionale under 16 per gli accoppiamenti dei quarti di finale che si terranno Mercoledì 27 Aprile alle ore 18:00.

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)